La bevanda che vi proponiamo di seguito presenta una caratteristica importante: aiuta a perdere peso e a disintossicare il corpo. E’ molto indicata per le persone che sono a dieta. Ma è molto potente e a base di limone, per cui non è consigliata a chi soffre di problemi come ad esempio la gastrite.
Per ottenere i risultati sperati, questa bevanda va bevuta tutti i giorni fino a che non si è soddisfatti. Per fare in modo che funzioni al meglio, è consigliabile un’alimentazione che sia sana il più possibile, mangiando molta frutta e verdura e bevendo anche molta acqua. Inoltre, è consigliabile anche un minimo di esercizio fisico.
Ma di quale bevanda si tratta? Trattasi di un composto a base di limone, cetriolo, menta e zenzero che potete realizzare a casa vostra. Vediamo insieme come procedere.
La prima operazione da compiere è quella di prendere un recipiente pulito e riempirlo con circa 2 litri di acqua. Lavare poi un limone, tagliarlo a fette sottili e mettere il tutto nel recipiente. Tagliare a fettine anche un cetriolo, e mettere anch’esso nel recipiente dopo averlo accuratamente lavato.
Il passo successivo consiste nel grattuggiare l’equivalente di un cucchiaino di radice di zenzero, aggiungendo anche questo ingrediente all’interno del recipiente. Introdurre anche 12 foglioline di menta.
A questo punto, mescolare il tutto e far riposare in frigorifero per l’intera notte. Il giorno seguente, potrete gustare quanto ottenuto come bibita fresca. Bisogna berla durante l’intera giornata.
Come usare questa bevanda? Con essa si ottengono i migliori risultati se bevuta 30 minuti prima dei pasti.
Si può assumere dai 4 ai 30 giorni con una pausa di due settimane se in seguito si vuole proseguire ulteriormente nel trattamento.
Con questa preziosa bibita fatta in casa, si possono perdere anche 4 Kg se abbinata ad un po’ di movimento e ad una alimentazione corretta.
fonte