La bimba di 5 mesi che nelle settimane scorse era stata soffocata con una busta si è finalmente risvegliata da coma. Le sue condizioni iniziano a migliorare giorno dopo giorno nonostante i medici continuino a valutare delle possibili lesioni celebrali. Il tutto è accaduto mentre la piccola dormiva nel suo lettino, rischiando di morire soffocata a causa di una busta intorno alla sua testa.
Il 6 giugno è arrivata all’interno dell’Ospedale Gaslini di Genova e solo da pochi giorni si è risvegliata dal coma. Il 30 giugno infatti, i medici l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico per applicarle un sondino gastrico che l’aiuti a mangiare direttamente. Giorno dopo giorno la bimba sta pian piano migliorando anche se, i medici la tengono sottocontrollo a causa di alcuni possibili danni celebrali.
La bimba di 5 mesi soffocata con una busta si risveglia dal coma: possibili danni celebrali
Mentre la piccola inizia a migliorare tanto da uscire dal coma, il sostituto procuratore di Sassari ha iscritto sia la mamma che il papà all’interno del registro indagati. Entrambi sono accusati infatti d’ipotetico abbandono di minore mentre la procura sta valutando anche quello di lesioni gravissime. Ora spetterà alle indagini capire e far luce su come siano realmente andate le cose all’interno dell’abitazione.
La bimba si trova all’interno dell’Ospedale di Gaslini di Genova e le sue condizioni rendono positivi i medici che la stanno guardando migliorare notevolmente. Nonostante questo però, gli stessi stanno valutando varie possibili lesioni celebrali causate dalla mancanza di aria per via del soffocamento.