Il video della bimba che non riesce a parlare commuove il web. Esistono delle cose che, a pensarci bene, sono naturali perché succedono ogni giorno, o perché vanno fatte, eppure ogni volta che capitano sembrano accadere per la prima volta.
Soprattutto in casi come questo, anche abbastanza tristi, dove non si trova una giustificazione all’accanimento della sorte su una creatura pura perché appena nata, indifesa, che al mondo ancora non aveva dato nulla.
Nella sfortuna di nascere sordomuta, Aria ha avuto un’immensa fortuna: quella di nascere in una famiglia piena d’amore. Dove nessuno si sarebbe fermato alle prime notizie date dai medici, dove nessuno avrebbe considerato un problema ormai superabilissimo e come tanti altri, una montagna insormontabile o una tragedia.
La storia: la bimba non riesce a parlare
Il mondo è di chi non si fa abbattere. Lo testimonia la popolarità che ha acquisito questo video dove la nonna di Aria, Pamela, insegna alla piccoletta come si comunica con i segni.
All’età di nove mesi, quando le altre mamme insegnano disperatamente ai propri bambini come si fa a parlare, Shari Joy McMahon, madre della bellissima Aria, si è trovata costretta ad insegnare alla bimba la lingua dei segni.
Pamela, la nonna della neonata, del resto, sa alla perfezione che cosa significa non riuscire a sentire né a parlare. Perché anche lei è sordomuta come sua nipote.
Nel filmato che ha commosso il web Pamela insegna alla piccola a dire nonna, ossia grandma in lingua inglese, con il linguaggio dei segni. La madre ha filmato il tutto postandolo su Facebook.
Come al solito c’è chi ha tacciato questa madre di esibizionismo. La verità è che questo è un dolcissimo video di una bambina che, come tutti gli altri neonati, impara a parlare, a comunicare, ad esprimersi.
Non c’è nulla di diverso, e chi insegna come si pratica la bellissima arte dell’allegria qualunque cosa accada dev’essere solo premiato… il premio, per Shari, sarà proprio la bellezza di sua figlia. Link del video tramite pagina facebook qui
https://www.facebook.com/lovewhatreallymatters/videos/1485096161512777/