Oggi vogliamo raccontarvi la commovente storia di un cagnolino che dopo essere stato salvato dalla strada, ha dimostrato fino alla fine il suo amore per il papà umano. Ci troviamo nelle Filippine, precisamente all’interno dell’università Mabalacat City Collage dove, Carmelito Marcello era professore.
L’uomo in un giorno qualunque sarà un cucciolo di cane randagio, prendendosi cura di lui giorno dopo giorno, costruendo con lui un legame indissolubile. Il pelosetto infatti, lo seguiva ovunque, aspettandolo tutte le mattine fuori dal cancello universitario per poi tornare a casa insieme.
Un’amicizia profonda che aveva cambiato per sempre la vita di entrambi. Carmelito anche quando non aveva lezioni si presentava in università per dare da mangiare a Buboy e per scambiarsi qualche tenera coccola. Entrambi erano diventati grandissimi amici condividendo ben quattro lunghi anni di affetto e di grandi gioie.
Purtroppo però, quello che sembrava essere un giorno qualunque, si è trasformato in un momento di estrema tristezza. Carmelito infatti, a seguito di un ictus è stato ricoverato in ospedale fino a quando, non ha tragicamente perso la vita.
La commovente storia di un cane fedele: aspetta per giorni il suo amico umano

A distanza di giorni dalla morte di Carmelito, la sua collega Kristina Demafelix ha registrato un video in cui riprendeva il piccolo cagnolino cercare il suo amato umano. Buboy era fermo davanti alla porta chiusa di un’aula dove il professore insegnava ogni giorno ormai da diversi anni.
Fu proprio lei che preoccupata per il cagnolino aveva affermato: “Non poteva esprimere il suo dolore perché non sapeva cosa fosse successo al suo amico. Da un giorno all’altro non lo hai più visto, ma hai continuato ad aspettarlo come sempre”.
Proprio per questo motivo, la donna insieme ad altri colleghi ha deciso di portare il cagnolino alla veglia di Carmelito così donargli gli ultimi minuti insieme.
Secondo l’insegnante, Buboy davanti alle foto del suo amico umano sopra la bara non ha mai distolto lo sguardo fino a pochi istanti prima di dover andare via.

Ora a prendersi cura del pelosetto è l’intera università che ogni giorno lo ricopre di coccole, affetto e di buon cibo.
LEGGI ANCHE: Cucciolo salvato 5 minuti prima di essere soppresso fa piangere il veterinario
Una scelta portata avanti anche per regalare a Carmelito un gesto d’amore, convinti che vegli dal cielo sul suo grande amico a quattro zampe. Una commovente storia che, in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo conquistando il cuore di milioni di utenti.
Di seguito, vi lasciamo il link Facebook per vedere il video di Buboy davanti alla porta della scuola e un secondo video durante il triste funerale. Entrambi sono stati caricati dalla pagina Facebook ‘Mark Christian Pineda Arceo’.