Si tratti di acne giovanile oppure di pori occlusi in età più adulta, riuscire ad avere una pelle sana e bella non è un’impresa semplice. Molti prodotti in commercio possono aiutare a risolvere i problemi relativi alla pelle, come quello relativo ai punti neri, ma non sempre tali prodotti soddisfano le attese.
Esistono anche soluzioni fai da te che spesso si rivelano efficaci a volte anche più dei prodotti venduti in commercio, ed uno di questi sistemi viene proposto dalla youtuber Alexandra, che consiglia un rimedio casalingo per sconfiggere i punti neri. Tale rimedio è anche molto economico, per cui vale la pena di seguirlo. Ciò che occorre per eliminare i punti neri dal viso, in questo caso consiste nei seguenti elementi: uno spazzolino da denti nuovo e pulito, un cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaio di dentifricio e dell’acqua calda.
La prima operazione che viene consigliata di fare è quella di pulire il viso con l’acqua calda, così da dilatare i pori.
Successivamente adoperare il composto, passandolo sul viso con lo spazzolino da denti. Il composto in questione si compone di acqua, bicarbonato e dentifricio da versare dentro ad una ciotola, mescolarli assieme, e formare in questo modo un composto omogeneo.
Applicare questo composto in modo abbondante in tutte le zone dove sono presenti i punti neri. Fatto ciò, massaggiare tale miscuglio ottenuto sui punti neri con lo spazzolino da denti nuovo e pulito. A questo punto, lasciare agire il composto per qualche minuto sul viso.
Fatto questo, eliminare il composto delicatamente dal viso secondo le modalità indicate nel video, cioè servendosi di un asciugamano (il quale ovviamente andrà poi lavato), ed infine sciacquare il viso con dell’acqua calda.
Per avere una dimostrazione visiva pratica su come procedere passo dopo passo, ecco di seguito l’apposito video. Cliccate play e buona visione.