La D’Urso nonché ex conduttrice di Canale 5 e più precisamente di Pomeriggio Cinque, pare che non abbia alcune intenzione di fermarsi, lavorativamente parlando. Non è una supposizione, difatti è stata proprio lei a dichiararlo durante un’intervista.
Inoltre, per ampliare il suo bagaglio culturale e professionale ha voluto trasferirsi per un periodo a Londra, per perfezionare la sua padronanza della lingua inglese. Questo, anche per poter tornare sui palchi teatrali, con una commedia tutta la femminile.
Ma nonostante la sua infinita voglia di impegnarsi e di fare, la D’Urso pare che per ora, non ha alcun pensiero nel tornare nel mondo della televisione. Nonostante questo, non c’è da escludere un suo futuro pieno di sorprese.
La D’Urso dopo l’addio a Mediaset: “Non è tempo di andare in pensione”

Durante l’intervista rilasciata a La Stampa, ha raccontato di avere in ballo moltissimi progetti. Tra questi, si sta impegnando particolarmente allo spettacolo teatrale di cui è la protagonista “Taxi a due piazze” di Ray Cooney che per la prima volta, avrà una versione tutta rosa.
Questa commedia è una delle più rappresentate in Italia, ed è un vero e proprio evergreen per il pubblico che conosce le storie tragicomiche del tassista bigamo che deve mantenere un grosso segreto.
A Ray Cooney, è stato quindi chiesto di dare una rinfrescata alla commedia, creandone un rovescio della medaglia tutto al femminile, ma soprattutto completamente aggiornato ai nostri tempi. Per il cast si è affidato a Barbara d’Urso come tassista e Chiara Noschese.
Durante l’intervista ha infatti dichiarato che: “Non è certo tempo per pensionarmi. Sono coinvolta in mille cose. Ho un podcast “Amiche mie”. Sono stata la prima ad aprire uno spazio “Metadurso” sul Metaverso; con un’amica ho una società che organizza eventi, il teatro. E poi ovviamente tornerò… “
alla domanda fatta dal giornalista “Tornerà in Tv?” la protagonista del nuovo spettacolo teatrale tutto al femminile, ha risposto: “è probabile”. Da gennaio, non sarà più legata alla rete Mediaset e alla gestione Berlusconi, e per lei potrebbe essere un lascia passare per casa Rai.