Di recente la foto del gatto salvato dalle macerie di un centro commerciale in Turchia ha commosso milioni di utenti social. Ciò che negli ultimi giorni sta accadendo a causa del terremoto di magnitudo 7.9 è apportato degli ingenti danni ma soprattutto migliaia di morti e feriti.
Una tragedia inaspettata che, ha segnato anche la vita dei nostri amici a quattro zampe. I volontari ormai da giorni lavorano senza sosta per riuscire a salvare più persone e animali possibilità tanto da scavare a mani nude nelle macerie.
Il terremoto in Turchia e Siria ha messo in ginocchio milioni di famiglie ma il pensiero e l’aiuto va anche nei confronti dei cani, dei gatti e di tutti questi animali scomparsi o ancora dispersi. Tanti sono rimasti sotto le macerie, altri sono scappati chissà dove e altri ancora, hanno purtroppo attraversato il ponte arcobaleno.
In questi giorni di dolore però, attraverso Twitter è stata pubblicata una serie di foto che mostrano il salvataggio di un gattino, ritenuto un vero e proprio miracolo. Il Haytap-Animal Rights Federation in Turkey di Instanbul ha così pubblicato alcuni scatti del salvataggio di un miglio descritto come miracoloso.

La foto del gatto salvato dalle macerie del terremoto in Turchia
Stando a quanto ricostruito dal filmato creato dal Daily Sabah su Facebook , il micio di trovava completamente intrappolato sotto le macerie di un palazzo distrutto. Forse era un palazzo o probabilmente una casa ma di ciò che era prima, non c’è rimasto purtroppo niente.
Il gattino è stato soccorso dai volontari sotto le macerie e per fortuna era completamente illeso. Un salvataggio miracoloso avvenuto nella cittadina di Dayarbakir, situata tra le sponde del fiume Tigri e il sudest della Turchia.
I volontari hanno descritto il salvataggio come un vero e proprio miracolo visto le sue condizioni di salute ottimali se non per la grande paura psicologica. Da quel momento in poi, l’Haytap ha lanciato un vero e proprio appello a tutto il mondo per partecipare ai soccorsi e aiutare le persone e gli animali in difficoltà.

Quest’ultimi hanno affermato: “Stiamo arrivando sui territori colpiti dal terremoto. Cercheremo di raggiungere più persone e animali possibile. Chi volesse unirsi a noi, è pregato di portare il proprio power bank, un sacco a pelo e una coperta”.
Sono tante le persone che negli ultimi giorni si stanno dirigendo sul logo del terremoto per aiutare i soccorritori e i volontari. Sono tanti gli amici a quattro zampe e le persone che ancora risultano disperse ma soprattutto che hanno bisogno di noi.
Photo in evidenza e nell’articolo via: Twitter