La guerra in Ucraina tra i segreti di Fatima: lo scorso 25 marzo Papa Francesco ha Consacrato la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Un momento importantissimo per i fedeli di tutto il mondo che aspettavano questo momento da settimane con la speranza di poter vedere cessare la guerra tra le due Nazioni.
All’interno della Basilica di San Pietro il pontefice ha consacrato la Russia e l’Ucraina proprio come aveva richiesto la Beata Vergine a Fatima. Durante questo avvenimento il Papa ha inoltre rivolto una preghiera nei confronti della Madonna, chiedendo la protezione di tutti gli uomini a seguito della possibile guerra nucleare.
Quest’ultima infatti, se usata in modo del tutto sbagliato potrebbe portare alla fine del mondo. Proprio per questo motivo, il pontefice ha rivolto una preghiera richiedendo l’intervento della Madonna per evitare un possibile disastro mondiale.
La guerra in Ucraina tra i segreti di Fatima? Il gesto di Papa Francesco
Fu proprio la stessa Madonna ad aver predetto la fine del mondo ai tre pastorelli all’interno del terzo segreto di Fatima. A seguito di questa grande paura che coinvolge tutto il mondo, il Papa ha rivolto una preghiera alla Nostra Madonna per proteggersi da una guerra nucleare.
Il pontefice davanti alla Madonna di Fatima invoca: “In quest’ora buia vieni a soccorrerci e consolarci. Abbiamo smarrito l’umanità, abbiamo sciupato la pace”.
Papa Francesco, in seguito, ha svolto un mea culpa a nome di tutta l’umanità: “Con vergogna diciamo: ‘perdonaci, Signore!’ per aver “dimenticato la lezione delle tragedie del secolo scorso, il sacrificio di milioni di caduti”.
“Abbiamo disatteso gli impegni presi come Comunità delle Nazioni e stiamo tradendo i sogni di pace dei popoli e le speranze dei giovani. Ci siamo ammalati di avidità, ci siamo rinchiusi in interessi nazionalisti, ci siamo lasciati inaridire dall’indifferenza e paralizzare dall’egoismo. Siamo diventati indifferenti a tutti e a tutto, fuorché a noi stessi” ha concluso il pontefice.