Al Bano Carrisi è reduce dalla fantastica performance che ha portato sul placo del Festival di Sanremo lo scorso febbraio. Per l’occasione, il cantante di Cellino San Marco, si è voluto unire per la prima volta assoluta, con altri due pesi massimi della musica italiana.
Stiamo parlando di Massimo Ranieri e Gianni Morandi, con i quali ha voluto scrivere una nuova pagina della storia della musica italiana, e che lo scenario fosse proprio il teatro dell’Ariston, rende tutto più poetico e speciale.
La loro esibizione, è stato uno dei momenti più magici di tutto il Festival della musica italiana. Veder cantare assieme 3 pilastri della musica italiana, reduci da una carriera leggendaria, ha fatto emozionare tutti il pubblico in sala e a casa.
Di recente però, quello che ha incuriosito e sorpreso più di tutti i suoi fan, è la macchina con il quale è stato avvistato. Quest’ultimo infatti, ha una vettura del tutto inaspettata, ecco di quale stiamo parlando e il suo costo sorprendente.
La macchina di Al Bano Carrisi, l’avete mai vista? Il suo costo è da capogiro
Ma continuando a parlare del cantante di Cellino San Marco, il portale motorimagazine.it ha portato alla luce un curioso retroscena riguardante proprio la sua auto. Al Bano ha sempre avuto una grande passione per i motori.
Ma a differenza di molti suoi colleghi cantanti e musicisti, lui non si è mai voluto lasciare andare ad eccessi. Anzi, al contrario ha dimostrato la sua semplicità anche in queste cose, difatti la sua automobile non è di certo un modello recente.
La sua auto ha dovuto essere soggetta ad una vera e propria restaurazione, a causa di un lungo periodo senza essere utilizzata. Precisamente, la sua auto è una Range Rover 2.5 TD acquistata nel 1993, assieme alla sua ex moglie Romina Power.
Dal momento in cui si sono separati, l’auto è stata ferma all’aperto per moltissimi anni, riducendosi a delle condizioni pessime. Ma il cantante pugliese ha deciso di volerla rimettere in sesto, anche perché è molto legato emotivamente al mezzo. Che inoltre, è l’auto che lo ha accompagnato per tutta la sua tournée di quel periodo indimenticabile per Al Bano che ora, si aggira intorno ai 53 mila euro in nuovo stato e sui 15 mila euro se usata.