La Madonna è sempre in mezzo a noi, nei nostri cuori, nella nostra mente e a volte appare alle persone più bisognose o gravemente malate. La storia che vogliamo raccontarvi oggi, vede protagonista la giovanissima Marie Francoise di soli 22 anni che, ricevette inaspettatamente la visita della nostra Madre.
Un racconto che riempirà i nostri cuori di speranza e che ci darà la possibilità di comprendere quanto la Vergine Maria sia sempre accanto a noi. Quest’ultima, infatti, ha chiesto un grande favore alla giovane ragazza, promettendole in cambio qualcosa di davvero speciale.
La giovane ragazza infatti, era gravemente malata e la Madonna di Chapelles davanti a tale difficoltà le fede una dura richiesta, accompagnandola negli ultimi istanti della sua vita. Ecco la sua storia.
La Madonna appare ad una ragazza malata facendole una promessa speciale

Marie Francoise è una giovane cresciuta a Losanna da una famiglia di contadini. È stata cresciuta con valori come l’umiltà e la bontà. Durante un suo periodo di incredibile sofferenza, che l’ha costretta in infermeria, ha ricevuto la visita inaspettata visita di una donna che si è presentata come la Madre di Gesù. Tutto questo accadde nel 1871, questo per lei è stato il primo incontro con la Madonna.
La giovane Marie, a soli 21 anni ha assistito all’apparizione della Madonna. Tutto è successo all’incirca alle ore 23, quando la sua stanza si è riempita di luce e le parole di una donna (la Madonna) hanno riempito il silenzio della notte: “Io sono la Beata Vergine Maria, conosciuta come Maria, la Madre di Gesù”.
A quel punto, la Madonna ha consigliato alla giovane donna di dedicare la sua vita all’espiazione al servizio di Gesù o Cristo. Inoltre, le ha svelato che la sua ora stava per giungere, ma che proprio in quel momento avrebbe ricevuto la sua vera ricompensa. Cioè, la pace e la felicità eterna.
Dopo soli pochi mesi, la donna ha ricevuto delle analisi che le diagnosticavano 2 sarcomi ai piedi. Il 9 maggio 1872, Marie è passata a miglior vita, come la Madonna le svelò in passato. In quella occasione, le sue mani si incrociarono con le mani della Madonna. In quel momento, la Madre di Gesù è scesa di persona per portarla con sé, ricordandole che quella è la sua vera ricompensa. In questo modo, Marie Francoise viene accompagnata verso la gloria eterna.