La Madonna che piange in Argentina, un fatto inspiegabile avvenuto di fronte a centinaia di fedeli. Sono molte le comunità parrocchiali che stanno indagando. Il fatto è avvenuto a Entre Rìos, nella sua provincia.
Era il 17 Maggio quando a Paranà, nella Parrocchia di Santa Teresita, la Madonna ha cominciato a piangere. E’ materialmente consultabile che è avvenuto un miracolo: il frutto che darà sarà opera dello Spirito Santo in ciascuno.
“Qualunque sia il risultato di questa indagine, dobbiamo utilizzare questo periodo per rinnovare la nostra fede e la nostra devozione alla nostra Santissima Madre. Lei è la via che ci porta a Gesù Cristo.”
Questa è la frase del comunicato che ha raggiunto tutti noi fedeli. A Paranà, oltretutto, non è il primo miracolo avvenuto: il manto della Madonna di Fatima aveva cambiato colore. E’ successo nella parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Martínez.
Madonna che piange: cosa succede
Il suo manto è cambiato da bianco a celeste: sono esattamente i colori della bandiera argentina. Tuttavia, oltre questo fatto e alla Madonna che piange, è avvenuto un altro fatto davvero inspiegabile.
Agli inizi di Aprile, in provincia di Santa Fe, a Rafaela, un’ostia consacrata ha perso una goccia di “sangue”. Il vescovo si è subito recato sul luogo e ha cominciato a indagare su quanto è avvenuto.
“In questo caso e in altri simili, la Chiesa chiede che si giudichi con prudenza e misura l’evento per gettare luce e dare certezza sull’accaduto.
Nel corso della storia, la Chiesa ha ricevuto la testimonianza della presenza reale e sostanziale di Gesù Cristo nell’Eucaristia sotto questa forma così singolare di manifestazione. I casi non sono affatto comuni né semplici da discernere.
Qualunque sia il risultato di questa indagine, dobbiamo utilizzare questo periodo per rinnovare la nostra fede e la nostra devozione nel miracolo più grande: la presenza reale di Gesù Cristo in ogni celebrazione della Messa.” Si legge nel comunicato.