La madre è malata è il figlio non può permettersi di comprarle le medicine, in questo modo ha chiesto aiuto ai Carabinieri. Ci troviamo a Reggio Calabria dove, alcuni agenti della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri si è resa protagonista di un meraviglioso gesto di grande solidarietà.
Ancora una volta quest’ultimi si sono dimostrati pronti ma soprattutto di grandissimo cuore aiutando le persone in difficoltà che hanno richiesto il loro aiuto.
L’uomo infatti, si era recato in farmacia per acquistare le medicine per la sua mamma malata ma purtroppo non aveva i soldi per il necessario. È proprio in quel momento che ha deciso di chiedere aiuto agli agenti dei Carabinieri.
La madre è malata ma non può comprare le medicine: I Carabinieri le acquistano per lui
Subito dopo la chiamata, alcuni agenti hanno deciso di recarsi di persona in farmacia per acquistare le medicine che erano state prescritte dalla donna, insieme ad un pasto caldo da consumare durante la serata.
Il gesto di solidarietà è avvenuto durante la sera di Capodanno quando la Centrale Operativa di Reggio Calabria ha ricevuto una chiamata del tutto inaspettata. L’uomo ha spiegato di essere in difficoltà economica e di non riuscire ad acquistare le medicine necessarie per curare sua mamma malata.
È proprio in quel momento che una pattuglia ha deciso di passare prima in farmacia e poi dirigersi verso casa dell’uomo in cui si trovava anche la donna. Insieme alle medicine necessarie, quest’ultimi hanno donato alla famiglia anche dei generi alimentari per assicurargli un pasto caldo e un po’ di serenità.
Il loro grandissimo gesto ha conquistato il cuore dell’uomo e di sua madre ma anche di milioni di italiani che hanno appreso la loro storia e la gentilezza degli agenti. Quest’ultimi hanno ricevuto ringraziamenti ma anche profonda stima per il generoso gesto.