La mamma di Alessia Pifferi è rimasta in silenzio per diversi giorni dopo la morte della sua piccola nipotina di soli 18 mesi. Nonna Maria non è riuscita a sopportare la tragedia che improvvisamente le ha segnato e cambiato completamente la vita.
In una sola giornata quest’ultima ha perso la sua amata nipotina ma anche sua figlia Alessia, responsabile della morte di Diana. La donna da come è emerso nei vari interrogatori ha così abbandonato la bimba da sola in casa per circa 6 giorni. Una decisione presa consapevolmente per trascorrere del tempo insieme al suo fidanzato di cui, non riusciva a fare a meno.
Alessia Pifferi ora si trova in carcere con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato e nella giornata di ieri, tramite i suoi legali, ha chiesto di poter partecipare al funerale di sua figlia. Di recente sul corpo di Diana è stata svolta l’autopsia che ha confermato la morte per fame e per sete dopo diversi giorni dall’abbandono.
Nei prossimi giorni la Procura dopo l’autopsia svolta ieri, ha deciso che i funerali di Diana avranno luogo domani nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di San Giuliano Milanese. Nell’attesa nonna Maira ha deciso di rompere il silenzio con una lunga lettera su Facebook, mostrando tutta la sua rabbia e il suo dolore.
La mamma di Alessia Pifferi: “Mia figlia per me non esiste più”

All’interno del proprio profilo Facebook la nonna di Diana ha così descritto sua figlia come una persona orribile tanto da non volerne più sapere di lei. Parole forti che hanno lasciato i social sorpresi e dispiaciuti per il dolore che la donna sta affrontando.
Quest’ultima poi intervistata da Il Giorgio, ha così affermato: “Ho scritto quelle parole in un momento di rabbia. Comunque, non voglio più saperne di lei: per me non esiste più. Vedevo la mia nipotina in videochiamata e non notavo nulla di strano. Se avessi saputo quello che succedeva, sarei corsa a Milano. Non ne avevo idea. Io vivo lontano, a Crotone. Non potevo immaginare una cosa simile”.
Un dolore immaginabile quello che sta provando nonna Maria in questo momento e che l’ha portata a chiudere definitivamente i rapporti con sua figlia. Alessia Pifferi nel mentre, ha chiesto ai suoi avvocati di poter partecipare ai funerali che si svolgeranno nella giornata di domani spiegando quanto sia in pensiero per la propria figlia.
Gli avvocati Solange Marchignoli e Luca D’Auria avevano infatti scritto la donna come: “Una persona che ti guarda, ma non ti vede. Ha gli occhi persi nel vuoto, è talmente scollegata dalla realtà da voler andare al funerale figlia”.