La mamma del piccolo Manuel di recente ha voluto affidare i suoi pensieri all’interno di una lunga lettera dedicata alle persone che le sono state vicino e a Matteo Di Pietro. Quest’ultima infatti, dopo il lungo interrogatorio per capire l’esatta dinamica dell’accaduto, ha preso parte alla fiaccolata in memoria di suo figlio scomparso il 14 giugno.
Alla guida della Smart rimasta coinvolta nell’incidente con la Lamborghini c’era proprio la mamma del bambino insieme alla sua seconda figlia. Entrambe per fortuna non avevano riportato nessuna ferita ma il piccolo Manuel ha perso la vita a soli 5 anni.
In attesa che domani Matteo Di Pietro venga ascoltato dal Gip, il parroco Giovanni Cristofaro ha voluto condividere le parole della donna. Quest’ultima nonostante quanto accaduto, non trova nessuna rabbia nei confronti del ragazzo e dei suoi amici.
La mamma di Manuel su Matteo Di Pietro: “La morte non ha vinto, ho avuto la grazia”

Dopo la fiaccolata avvenuta domenica sera per le strade del quartiere di Casal Palocco dove hanno partecipato circa 3 mila persone, la mamma del piccolo Manuel (il bambino che ha perso la vita in quel brutto incidente) ha voluto ringraziare tutti i partecipanti al ricordo.
Per dimostrare la sua gratitudine, quest’ultima ha voluto scrivere una lettera che ha poi affidato al parroco della chiesa San Timoteo, don Giovanni Cristofaro. Al suo interno spicca la frase “L’odio non è entrato nel mio cuore” che, ha fatto riflettere migliaia di persone.
Durante la sfilata, don Giovanni Cristofaro ha voluto ricordare a tutti come: “la morte non ha vinto. Io ho avuto la grazia. L’onore e il privilegio di poter accompagnare Elena in questi giorni e quello che ho visto è che la disperazione non l’ha travolta, perché si è aperta all’amore di Dio“.
Successivamente, ha voluto invitare la folla avvolta da un grande velo di commozione: “A fare quello che lei faceva ogni sera con Manuel, due semplici preghiere. L’unica cosa che volevo dirvi di cuore è di fare vostro questo amore e di fare atti di amore, l’unica cosa che può sanare il dolore “.
Nel corteo, oltre ai residenti del quartiere residenziale, erano presenti il sindaco Roberto Gualtieri ed il senatore forzista Maurizio Gasparri, vestiti di bianco. Il Campidoglio è preparato a costituirsi in parte civile per il processo di Matteo Di Pietro, membro attivo del gruppo di youtuber.
Inoltre, quest’ultimo era l’autista della Lamborghini che il 14 giugno è stata utilizzata e che ha causato la scomparsa del piccolo Manuel. Nella giornata odierna, si terrà l’interrogatori di convalida di Matteo Di Pietro in cui si affronteranno tutte quelle sfumature non ancora chiare, in questo modo si scoprirà se l’indagato si avvarrà della facoltà di non rispondere.