La mamma di Mattia Luconi ha sperato fino all’ultimo istante di poter riabbracciare sano e salvo il suo dolcissimo bambino. L’alluvione che ha colpito e messo in ginocchio le Marche ha così strappato il futuro al bimbo di 8 anni che per giorni era risultato disperso tra l’acqua, il fango e i detriti.
Il corpo primo di vita è stato trovato a distanza di otto giorni all’interno di un campo, mettendo così fine alle speranze di mamma Silvia e papà Tiziano. Il grande dolore e la commozione da parte dei famigliari, dei cittadini e di tutta l’Italia è stata rotta dalle parole inaspettate del genitore.
Silvia Mereu che il 15 settembre era rimasta coinvolta nell’alluvione insieme a suo figlio, ha deciso di scrivere un lungo messaggio social. Dopo essere sopravvissuta miracolosamente alla forza dell’acqua, si è stretta nel suo grande dolore fino alla giornata di ieri.
Quest’ultima infatti, attraverso il suo profilo social, ha condiviso parole di affetto e di ringraziamento nei confronti di tutte le persone che l’hanno sostenuta. Inoltre, Silvia non ha perso occasione di ringraziare anche suo figlio Mattia per tutto l’amore che gli ha donato.
La mamma di Mattia Luconi: “Mi hai insegnato l’amore puro”
La giovane donna farmacista nella cittadina di Barbara ha così rotto il silenzio in merito a tutto ciò che è accaduto nelle ultime settimane. Quest’ultima con il cuore pieno di dolore per la scomparsa di suo figlio Mattia ha così affermato: “È ora di dire grazie. Grazie a chi con il cuore pieno di speranza ha contribuito alle ricerche del mio dolce Mattia, dalle forze dell’ordine ai numerosissimi volontari”.
“Grazie dell’affetto dimostrato al mio angioletto in questi giorni e nel giorno del suo saluto. Fiori, palloncini bianchi, lacrime, teneri ricordi e dolci parole erano tutti per te, mio amato bambino”.
Un ultimo pensiero va poi al suo grande amore per Mattia scomparso a seguito dell’alluvione: “Poi, grazie a te Mattia, che mi hai insegnato l’amore puro, vero, innocente ed eterno”. Insieme a lei anche l’ultimo messaggio del papà pochi giorni prima: “Torneremo a girare in vespa e a tirar baci, Mattia saluta tutti. Vi vogliamo bene”.
Un dolore immenso quello che mamma Silvia e papà Tiziano stanno vivendo e che, hanno condiviso con l’Italia che fino all’ultimo ha sperato in un miracolo.