La mamma di Tommaso sta cercando di metabolizzare il dolore per la morte del suo piccolo bambino di soli 4 anni. Quest’ultimo nei giorni scorsi ha perso la vita a seguito a seguito dell’impatto contro la vettura all’interno dell’asilo a L’Aquila.
Nella giornata di oggi alle ore 15:30 si celebreranno i funerali del piccolo all’interno della Basilicata di Collemaggio dove, i suoi genitori si sarebbero dovuti sposare. La mamma e papà del piccolo infatti, sarebbero dovuti convolare a nozze il 3 luglio di quest’anno proprio il giorno di San Tommaso.
Dopo la tragedia avvenuta nei giorni scorsi, i genitori di Tommaso hanno deciso di annullare le nozze, immersi nel dolore e nello sconforto più totale. Nella giornata di ieri, il papà di Tommaso aveva rilasciato alcune importanti dichiarazioni in merito alla donna proprietaria della vettura.
Quest’ultimo aveva infatti sottolineato di aver perdonato la donna e di essere convinto che l’incidente sia accaduto in maniera del tutto involontaria. Nonostante le prime parole dell’uomo, anche la mamma ha voluto spendere delle affermazioni piene di dolore e di risentimento.
La mamma di Tommaso: “Lui non c’è e non ci sarà nessun matrimonio”
Il genitore del piccolo Tommaso ha così rilasciato delle parole piene di dolore al Corriere della Sera, portando a galla tutta la sua straziante sofferenza che, non dimenticherà mai.
“Non ci sposiamo oggi. La cerimonia era fissata per luglio. Tommaso non c’è e non ci sarà nessun matrimonio” spiega Alessia Angeloni con le lacrime agli occhi e il cuore spezzato.
“È un dolore privato, sovrumano, al di sopra di ogni sopportazione. Non ci sposeremo più. Abbiamo bisogno di elaborare. Di renderci conto di ciò che è avvenuto. Abbiamo bisogno di silenzio intorno a noi. Chiedo a tutti di lasciarci in pace”.
Nel corso degli ultimi giorni sono tantissime le persone che con amore, pazienza e tanta dolcezza si sono mostrate vicine al dolore dei genitori. “Sentiamo l’afflato di tante persone che soffrono con noi. Questo ci fa bene. È quello che è accaduto anche quando c’è stato il terremoto. Aiuta. Ma poi si resta soli e si deve trovare la forza” termina la mamma di Tommaso.