La mamma è in ospedale e il carabiniere Alessandro Latino decide di ospitare all’interno della sua abitazione i figli della donna che, erano rimasti da soli. Il tutto è accaduto a marzo 2020 in pieno lockdown quando, il comandante della stazione di Cicagna a Genova decise di ospitare due bambini di soli dieci e sei anni mentre, la loro mamma era ricoverata.
Questo gesto pieno di amore e di gentilezza verso il prossimo sarà premiato durante la giornata di sabato dall’Arma. Alessandro Latino sarà premiato come uno dei cinque migliori comandanti di stazione d’Italia del 2020. Per il comandante inoltre, è arrivata la proposta per il cavalierato della Repubblica ovvero un’onorificenza assegnata direttamente dal Capo dello Stato Mattarella.
La mamma è in ospedale: carabiniere viene premiato per aver ospitato i suoi figli
Alessandro Latino lo scorso anno ospitò i due giovani ragazzi di origini marocchine all’interno della sua abitazione per una settimana. La loro mamma infatti, era ricoverata in ospedale e per questo motivo il comandante riceverà il suo premio tanto ambito. La donna diversi giorni prima ha chiamato i medici e per lei si è deciso il ricovero immediato.
I suoi due figli erano così rimasti soli perché il padre proprio in quel periodo si trovava in Francia per lavoro. Il comandante ha deciso di non rimanere a guardare, invitando i due bambini a rimanere per circa una settimana a casa sua. Il grandissimo gesto fatto da Alessandro Latino sarà premiato dall’Arma durate la giornata di sabato come uno dei cinque migliori comandanti d’Italia del 2020.
Photo in evidenza via: FanPage.it