La moglie rifiuta di spegnere i macchinari che tengono in vita suo marito. Un gesto d’amore immenso che ha portato al risveglio inaspettato di Adam, padre di due bellissimi bambini. I medici avevano consigliato alla donna di staccare la spina che teneva in vita il suo amato compagno, affermando quanto le sue speranze di guarire e di sopravvivere fossero pari a zero.
Marie nonostante le affermazioni dei medici però, ha deciso di lottare insieme a suo marito Adam, chiedendo di poter trovare un’altra soluzione per lui. Dopo diverso tempo però, inaspettatamente il papà di famiglia è riuscito a salvarsi dal Coronavirus che lo aveva colpito a Gennaio di quest’anno. Una storia d’amore che ha sfiorato la tragedia ma che, grazie alla forza di volontà di Marie ha avuto un meraviglioso lieto fine.
La moglie rifiuta di spegnere i macchinari: marito sopravvive e guarisce dal Covid
Il padre di famiglia Adam Banks è rimasto in ospedale per ben tre mesi dopo aver contratto il Coronavirus che stava per togliergli la vita. La compagna con cui ha due bellissimi bambini, ha così dovuto scegliere se spegnere il trattamento salvavita quando, i polmoni di Adam stavano per chiudersi.
Marie senza esitare un’istante, ha deciso di continuare a tenere in vita suo marito pregando fino all’ultimo di vederlo risvegliarsi. Come riportato da Fanpage, lo stesso Adam ha così affermato: “Ha rifiutato di spegnere il ventilatore polmonare e ha implorati i medici di trovare un’altra opzione. I miei polmoni erano collassati di circa il 90% e sono rimasto attaccato ai macchinari pochi giorni dopo essere stato ricoverato al James Cook Hospital”.
La compagna di Banks ha deciso di svolgere un ultimo tentativo decidendo di trasferirlo nell’ospedale di Leicester. I medici fin dal primo momento avevano utilizzato per lui una macchina per l’ossigenazione extracorporea così da mantenere il cuore e i polmoni funzionanti.
“Eravamo tutti così spaventati perché non sapevamo cosa sarebbe potuto succedere da un minuto all’altro. Ero convinta che sarebbe rimasto in ospedale solo per un po’. Non avrei mai immaginato che sarebbe andata a finire nel modo in cui è andata” afferma Marie ora che suo marito è tornato a casa dalla sua famiglia. Nel mese di luglio Adam Banks ha inoltre svolto il vaccino contro il Covid.