Il ritrovamento di Giulia Cecchettin ormai privo di vita ha segnato la fine delle tante speranze e delle continue preghiere della famiglia. Un dolore grandissimo che ha lasciato senza parole anche tutto il resto dell’Italia che aspettava con grande impazienza e speranza una buona notizia che purtroppo, non arriverà mai.
Il corpo ormai privo di vita è stato trovato nella tarda mattinata di ieri vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone. A confermare che fosse realmente lei è stata in un primo momento la Procura di Venezia e successivamente suo padre.
Nella tarda serata di ieri è arrivata nella casa della famiglia anche nonna di Giulia Cecchettin che, ha rilasciato poche ma importanti affermazioni nei confronti dei giornalisti. Ecco le sue parole e tutto il suo dolore.
La nonna di Giulia Cecchettin tra dolore e lacrime: “Giulia si meritava affetto e fiori”

Giulia era scomparsa insieme al suo ex fidanzato Filippo nella giornata dello scorso sabato preoccupando fin da subito tutta la sua famiglia. Nella giornata di ieri invece, era emerso un piccolo e breve video delle telecamere che mostrava come, il giovane ragazzo avrebbe compiuto dei gesti negativi nei confronti di Cecchettin.
Questo ha fatto scattare fin da subito il mandato per l’arresto del ragazzo con l’accusa di omic***dio. Ieri mattina però, ogni speranza è terminata con il ritrovamento del corpo ormai privo di vita di Giulia accanto al lago di Barcis.
A salutare Giulia e a spendere delle importanti parole per un ultimo saluto sono state persone famose, amici, parenti ma anche i cittadini del paese in cui viveva la giovane. Anche nonna Carla ha voluto spendere delle brevi parole mentre sistemava dei fiori fuori dalla casa in cui la ragazza viveva.
“Giulia si meritava questo affetto, sono uscita per venire a vedere i fiori che in tanti hanno lasciato per lei. Non fatemi dire altro perché non sono un condizioni” afferma Nonna Carla insieme a suo nipote Davide nonché fratello della vittima.