Aveva paura degli sconosciuti dopo la sua infanzia difficile, così inizia la storia e la nuova vita del piccolo cagnolino Casper che, sta facendo il giro del mondo commuovendo grandi e piccini.
Una testolina tutta bianca, con due occhi piccoli e neri insieme al suo musino dolce. Questa è la descrizione migliore che si possa fare al nostro protagonista che, ha trovato una nuova vita grazia all’intervento di una donna che, con dolcezza e pazienza gli ha salvato la vita.
Ci troviamo a Los Angeles, negli Stati Uniti dove, i residenti di un quartiere da diverse settimane erano abituati a veder sempre un cagnolino di circa un anno nascondervi tra le mura di due garage.
Ogni volta che quest’ultimo si sentiva osservato, scappava all’interno continto che lì niente e nessuno avrebbe mai potuto fargli qualcosa. Purtroppo però, è accaduto quello che nessuno avrebbe voluto ovvero che il nostro amico a quattro zampe rimanesse bloccato al suo interno.
La nuova vita del cagnolino Casper e la sua nuova famiglia
Ormai da tempo il cagnolino viveva tra le mura dei due garage, al sicuro dalle sue paure e dalle persone. Un giorno però, quest’ultimo rimase incastrato e a salvargli la vita permettendogli di avere una famiglia è stata una dolce signora.
Proprio la fondatrice dell’associazione Logan’s Legacy 29, che insieme ad un gruppo di volontari è riuscita a tirare fuori il nostro amico a quattro zampe. Suzette Hall con dolcezza e con pazienza è riuscita a salvargli la vita permettendogli così di poter avere una famiglia.
A raccontare quanto è accaduto è la stessa Suzette che dopo aver rinominato il cagnolino con il nome di Casper ha affermato: “Siamo riusciti a tirarlo fuori attirandolo, man mano, verso l’uscita. Poi, con un guinzaglio, siamo riusciti a portarlo fuori con delicatezza. L’ abbiamo chiamato Casper perché si nascondeva, appunto, tra le mura ed era bianco. Dopo il salvataggio lo abbiamo curato e, in poco tempo, siamo riusciti a trovargli una nuova famiglia. Adesso sta bene e può scodinzolare senza nascondersi tra i muri”.