La nuova vita di Davide Stival lo vede lontano dalla sua amata Sicilia che nel 2014 ha completamente stravolto la sua esistenza. Il 29 novembre di quell’anno l’intera Italia si era fermata a piangere il piccolo Lorys, morto per mano di sua madre Veronica Panarello.
Una morte inaspettata ma soprattutto molto sofferma per il papà Davide e per tutta la sua grande famiglia. Un tragico giorno che ha segnato per sempre la vita del genitore che, dopo aver scoperto la morte del suo primogenito ha dovuto affrontare la rabbia nei confronti della moglie.
Un papà segnato dal lutto che ha trovato l’affetto e la comprensione di milioni di persone. A distanza di tanti anni però, la vita di Davide è cambiata completamente, proprio come quella del suo secondo figlio nonché fratello di Lorys.
In pochissimi erano a conoscenza di come Stival sta vivendo la sua vita a distanza di 8 anni dalla morte di suo figlio. Quest’ultimo inaspettatamente, ha rivelato alcuni dettagli importanti durante l’intervista rilasciata a la Repubblica, rivendo anche dettagli in merito al suo secondogenito.
La nuova vita di Davide Stival lontano dalla Sicilia
Il papà di Lorys dopo essersi battuto per la giustizia di suo figlio ha deciso di prendere le distanze dalla città che gli ricordava la sua morte. Quest’ultimo ha così lasciato la provincia di Ragusa insieme a suo figlio nonché fratello del piccolo Lorys.
Davide Stival è tornato al centro della cronaca per essersi mostrato vicino alla famiglia della piccola Elena Del Pozzo. Il papà si è infatti stretto attorno ai nonni paterni e al papà della piccola, ricordando il dolore provato per la morte di suo figlio.
Ora a distanza di circa 11 anni, Davide vive lontano dalla Sicilia insieme a suo figlio che tutt’ora chiede e cerca suo fratello Lorys. Una morte dolorosa che il piccolo fratellino non è ancora riuscito a metabolizzare ma soprattutto a capire.
Davide Stival in questi ultimi anni ha scritto un libro con la collaborazione del giornalista Simone Toscano in memoria di Lorys. “Nel nome di Lorys” è il titolo che il papà ha voluto dedicare a suo figlio scomparso per mano di sua moglie Veronica Pararello e in cui, ha raccolto la sua vita, il suo dolore e le memorie del suo primogenito.
Intervistato da la Repubblica, quest’ultimo ha anche spiegato come suo figlio continui incessantemente a chiedere il motivo della morte di Lorys. Una domanda dolorosa a cui il papà continua a rispondere: “La polizia ha fatto delle indagini, ha guardato i filmati delle telecamere e ha scoperto che la mamma un giorno non l’ha accompagnato a scuola. Da qui si è capito che forse è stata lei a fargli del male“.