Cristina Scuccia ormai da più di un anno ha deciso di abbandonare definitivamente la vita da suora per dedicarsi a sé stessa e alla quotidianità comune. La ex vincitrice di The Voice 2014 ha sorpreso tutti i telespettatori italiani mettendo da parte il velo e raccontando la sua decisione a Silvia Toffanin.
Nelle scuse settimane infatti, Cristina intervistata per ben due volte a Verissimo aveva sottolineato il suo grande cambiamento che per mesi non ha rivelato a nessuno. Un momento importante che, è coinciso con una tragedia personale che l’ha segnata profondamente.
La sua storia è tornata al centro del gossip per via del suo cambiamento ma in pochi sanno il dolore che Cristina porta nel suo cuore. Di recente la ex suora ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, spiegando come, lo scorso anno abbia chiesto aiuto.
Il suo ritorno a casa in Sicilia dopo aver abbandonato l’abito è stato davvero difficili. Esso infatti, è avvenuto in concomitanza con la morte di suo padre per cui ha sofferto particolarmente.
La nuova vita di Suor Cristina, il dramma dopo l’abbandono del velo

Un dolore profondo quello che Cristina ha vissuto e sta vivendo a seguito della perdita di suo papà. La giovane il 2 novembre del 2021 ha deciso di raggiungere il genitore in Sicilia per stargli accanto fino al giorno della sua perdita.
Quest’ultima a Tv Sorrisi e Canzoni ha così affermato: “Non ho vissuto benissimo il ritorno a casa. In Sicilia c’erano tante persone che conoscevo e non mi andava di giustificare il fatto di non avere più l’abito”.
“La mia decisione la conoscevano solo i miei familiari e durante il funerale di mio padre le persone non capivano cosa stesse accadendo, perché fossi in borghese, anche se c’erano le suore con me. Per proteggermi mi avevano consigliato di rimettere l’abito, ma per coerenza ho preferito non farlo” ha spiegato Cristina Scuccia.
La decisione di abbandonare il velo è stata particolarmente sofferta per l’ex suora che aveva deciso di rivolgersi anche ad un professionista. Cristina infatti, ha ammesso di aver avuto bisogno di far chiarezza nei suoi pensieri e nelle sue idee per metabolizzare la sua decisione.
LEGGI ANCHE: Madre Superiora rompe il silenzio, le parole sull’ex Suor Cristina: “è irriconoscibile”
“Sono stati tre anni di travaglio interiore. Soprattutto durante il Covid questo malessere si è intensificato, tanto che ho chiesto aiuto a una professionista affinché mi desse una mano a fare chiarezza e a non sentirmi sbagliata. Quando alla fine ho preso la decisione definitiva, ero serena” ha terminato Scuccia. Ora però, a distanza di poco più di un anno, la nuova vita di Suor Cristina sta migliorando giorno per giorno, pronta anche a tornare sul palco per cantare e ballare.