Bianca e Bruno sono i protagonisti della commovente storia che vogliamo raccontarvi oggi e davanti alla quale siamo certi che il vostro cuore si scioglierà. Vedere i cagnolini all’interno delle strutture in attesa di una nuova famiglia è sempre un momento particolarmente triste.
Tutti gli amanti degli animali sanno benissimo quanto sia difficile stare fermi a guardare senza poter fare nulla. Questa volta però, davanti alla bellezza di Bruno e Bianca, la signora Camilla ha voluto compiere un gesto immenso.
La nuova vita di questi due meravigliosi Pastori Maremmani inizia grazie ad un annuncio pubblicato sul portale La Zampa.it. Quest’ultima infatti, aveva lanciato un appello per trovare una famiglia ai due pelosetti, ricevendo così la risposta della donna.
I due cagnolini si trovavano all’interno dell’Oasi-Rifugio dopo essere stati trovati da soli in Calabria e a Roma. Ad inviare il primo appello subito dopo condiviso dalla nota testata giornalistica è stata l’associazione Green Impact che, desiderava per loro la nuova vita da sogno. È proprio in quel momento che Camilla ha compiuto il grande gesto.
La nuova vita per Bianca e Bruno, i due Maremmani adottati insieme ora hanno un’amica speciale

A riportare le dichiarazioni di Camilla e tutta la sua storia è ancora una volta La Zampa.it. Quest’ultima infatti ha affermato: “La nostra Dora era rimasta orfana del suo compagno e quando mio fratello Riccardo ha visto su La Zampa la storia di Bianca e Bruno, i due Pastori maremmani che cercavano un’adozione insieme, allora abbiamo capito che loro dovevano entrare nella nostra famiglia”.
“Leggendo la loro storia abbiamo capito che, se per Bianca fosse stato più facile trovare una casa, per Bruno sarebbe stato più visto complicato tutto quello che aveva passato. Noi siamo abituati ad adottare cani con un passato un po’ tragico e separarli sarebbe stato ingiusto. E così abbiamo deciso di prenderli entrambi” spiega Camilla.
Ora Bianca e Bruno hanno finalmente una nuova casa in Trentino insieme ai loro genitori Camilla e Riccardo. “Si sono subito ambientati bene, anche con la nostra gigante Dora. Lei è una simil maremmana in formato extra, pesa 60 chili e loro due sembrano mignon in confronto. Bruno ha legato subito con lei e la segue ovunque sempre con quel suo modo di fare molto tranquillo. Bianca, che è molto più esuberante, la riesce a portare al gioco”.
La famiglia, proprietaria dell’azienda agricola di Mara e Dario hanno poi concluso affermando: “Insieme formano un bel trio, hanno trovato un bell’equilibrio. Come se avessero capito che sono loro a essere arrivati a casa sua e, ripeto, soprattutto Bianca gioca tantissimo con Dora”.
Una storia a lieto fine che ha dato la possibilità a Bianca e Bruno di trovare una nuova famiglia e di poter crescere insieme ad un’altra sorellina pelosa.