Oggi tutti i fedeli venerano l’amato Gesù Bambino di Praga a cui vogliamo recitare una piccola dolce e potente preghiera. Spesso può capitare che la vita ci metta di fronte a delle grandi responsabilità che provocano dentro di noi ansie e paure.
Possiamo sentirci abbattute, scoraggiate e piene di preoccupazioni che, solo la nostra grande fede può alleviare e combattere. Proprio per questo motivo, nella giornata di oggi, vogliamo darvi la possibilità di recitare con amore, con consapevolezza ma soprattutto con grande fede questa meravigliosa supplica.
Ringraziamo Gesù Bambino di Praga per tutto il suo immenso amore e liberiamo il nostro cuore dalle paure che ci opprimono recitando questa preghiera. Non lasciamo che le difficoltà prendino in mano la nostra vita, lasciamo che la luce entri nei nostri cuori e ci doni la pace che da tempo cerchiamo e che desideriamo fortemente.
La dolce preghiera a Gesù Bambino di Praga da recitare per scacciare le ansie
O Bambino Gesù, io ricorro a Voi, e Vi prego che per l’intercessione della vostra Santa Madre, vogliate assistermi in questa mia necessità (si può esporla), perché credo fermamente che la vostra Divinità mi possa soccorrere.
Spero con tanta fiducia di ottenere la vostra santa grazia. Vi amo con tutto il mio cuore e con tutte le forze dell’anima mia; mi pento sinceramente dei miei peccati, e Vi supplico, o buon Gesù, a darmi la forza di trionfarne.
Propongo di non più offendervi, e a Voi mi offro disposto a tutto soffrire, anziché darvi il minimo disgusto. D’ora innanzi voglio servirvi con ogni fedeltà, e, per amor vostro, o Divin Bambino, io amerò il mio pros-simo come me stesso.
LEGGI ANCHE: Supplica a Gesù Bambino per chi è in sofferenza
Pargoletto onnipotente, Signore Gesù, io di nuovo Ve ne scongiuro, assistetemi in questa circostanza… Fatemi la grazia di possedervi eternamente con Maria e Giuseppe, e di adorarvi con gli Angeli santi nella Corte del Cielo. Così sia.