venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Preghiera La Più Antica Preghiera Mariana: Le tre Ave Maria
Preghiera

La Più Antica Preghiera Mariana: Le tre Ave Maria

La Più Antica Preghiera Mariana: Le tre Ave Maria

Condividiamo l’Antica Preghiera Mariana per sentirci vicini alla nostra mamma celeste e per chiedere una grazia. Nell’alto dei cieli, loro ci vegliano, vegliano sui nostri giorni e sulle nostre notti.

Ecco come invocare il loro potere e la loro vicinanza e sentirli sempre parte di noi, ogni giorno. Non smetteranno mai di essere al nostro fianco. Preghiamo.

L’antica preghiera mariana deve essere pronunciata ogni giorno, alla mattina e alla sera. “Maria, Madre di Gesù e Madre mia, difendimi dal Maligno in vita e nell’ora della morte, per il Potere che ti ha concesso l’Eterno Padre.

Ave, Maria…

Per la Sapienza che ti ha concesso il divin Figlio.
Ave, Maria…
per l’Amore che ti ha concesso lo Spirito Santo. Ave Maria…

Invocazione

Prega con il cuore per tutti, mai soltanto per te, se vuoi che la tua preghiera sia gradita al buon Dio. Vieni, Spirito Santo, vieni per la potente intercessione della Vergine Maria, tua Sposa amatissima. Illumina le nostre menti, infiamma i nostri cuori e distruggi tutto ciò che ti addolora. Tre “Gloria…”

Preghiera mariana

Offerta della giornata

“Cuore divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico (S. Messa) le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre”.

Con Gesù e per Gesù la nostra povera offerta diventa fonte di preziosi meriti per noi e di salvezza per molte anime. La Chiesa avvalora le sue orazioni dicendo: “Per Gesù Cristo, nostro Signore”.

Atto di amore 

Gesù, Maria, Vi amo! Salvate le anime dei sacerdoti; salvate tutte le anime! Concedetemi di ripetere quest’atto di amore mille volte ad ogni palpito del cuore, ad ogni respiro.

Giuseppe, padre putativo di Gesù e vero sposo di Maria, prega per noi e per i moribondi.

Michele, difendici; S. Gabriele fortificaci; S. Raffaele, guariscici da ogni male. Angeli e Santi tutti, in particolare Angeli nostri custodi, pregate per noi e proteggeteci.

Sangue preziosissimo di Gesù, salvaci! Sangue preziosissimo di Gesù, estingui le fiamme del Purgatorio. Anime sante del Purgatorio, pregate per noi.

Related Articles

Preghiera di Giovanni Paolo II per invocare oggi l’Immacolata Concezione

Preghiera di Giovanni Paolo II nel giorno dell’Immacolata Concezione. Oggi 8 dicembre...

Oggi 7 dicembre festa di Sant’Ambrogio, ecco la potente preghiera per chiedere un miracolo

Oggi 7 dicembre è la bellissima festa di Sant’Ambrogio, il cui nome...

Oggi 6 dicembre è la festa di San Nicola, recitiamo questa potente preghiera per ricevere una grazia

Oggi 6 dicembre celebriamo la festa di San Nicola a cui vogliamo...

Oggi 5 dicembre preghiamo la novena alla Madonna di Loreto e chiediamole una grazia

Oggi 5 dicembre recitiamo questa stupenda novena alla Madonna di Loreto per...