La preghiera di Karol Wojtyla per l’importante festa della Natività della Vergine Maria che avviene durante la giornata di oggi. Con questa meravigliosa supplica, vogliamo rendere omaggio alla Madre di Gesù che ogni giorno ci dona l’amore di cui abbiamo bisogno e ci protegge dai mali della vita.
Per tutti i fedeli oggi è la nascita di Maria e ringraziarla di tutto ciò che fa per noi quotidianamente sarà davvero facile con questa preghiera. Essa infatti, è stata scritta da Giovanni Paolo II proprio in occasione dell’importante festa che avviene ogni anno l’8 settembre.
Prendiamoci del tempo per noi stesse e in particolar modo per recitare questa potente supplica di ringraziamento nei confronti di Maria che, ci protegge e ci dona amore smisurato. Mostriamo la nostra grande fede, dimostriamo la gratitudine che abbiamo per lei e lasciamo andare tutte le nostre paure con questa stupenda supplica.
La preghiera di Karol Wojtyla per la festa della Natività della Vergine Maria
O Vergine nascente, speranza e aurora di salvezza al mondo intero, volgi benigna il tuo sguardo materno a noi tutti, qui riuniti per celebrare e proclamare le tue glorie!
Vergine fedele, che sei stata sempre pronta e sollecita ad accogliere, conservare e meditare la Parola di Dio, fa’ che anche noi, in mezzo alle drammatiche vicende della storia, sappiamo mantenere sempre intatta la nostra fede cristiana, tesoro prezioso tramandatoci dai Padri!
O Vergine potente, che col tuo piede schiacci il capo del serpente tentatore, fa’ che realizziamo, giorno dopo giorno, le nostre promesse battesimali, con le quali abbiamo rinunziato a Satana, alle sue opere ed alle sue seduzioni, e sappiamo dare al mondo una lieta testimonianza della speranza cristiana.
O Vergine clemente, che hai sempre aperto il tuo cuore materno alle invocazioni dell’umanità, talvolta divisa dal disamore ed anche, purtroppo, dall’odio e dalla guerra, fa’ che sappiamo sempre crescere tutti, secondo l’insegnamento del tuo figlio, nell’unità e nella pace, per essere degni figli dell’unico Padre celeste. Amen!