La preghiera a Sant’Antonio da Padova per chiedere una grazia. Nei momenti più difficili, non dobbiamo mai dimenticare di ricorrere al divino. Molti di noi hanno ostacoli lungo la vita. Eppure, in questi attimi dobbiamo inchinarci, congiungere le mani e pregare.
La fede non deve mai venire meno, perché può aiutarci a vedere uno spiraglio di luce nel buio totale. Ecco la preghiera per la grazia a Sant’Antonio. Ricordati, o Sant’Antonio, che tu hai sempre aiutato, consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità.
Animato da grande confidenza e animato dalla certezza di non pregare invano, anch’io ricorro a te, che sei così ricco di meriti davanti a Signore.
La preghiera per chiedere una grazia
Non rifiutare la mia preghiera, ma fa che essa giunga, con la tua intercessione, davanti a Dio. Vieni in mio soccorso nella presente angustia e difficoltà, e ottienimi la grazia che ardentemente imploro, se è per il bene dell’anima mia.
Benedici il mio lavoro e la mia famiglia. Tieni lontano da essi le malattie e i pericoli dell’ anima e del corpo. Fa che nell’ora del dolore e della prova io possa rimanere forte nella fede e nell’amore di Dio.
Amen.
Preghiera dopo aver ottenuto la grazia
Glorioso Taumaturgo, Padre dei poveri, per il gran dono ottenuto di avere il Cuor Vostro attento alle miserie degli infelici. Voi che, prodigiosamente, avete scoperto il cuore di un avaro immerso nell’oro.
Voi che offriste al Signore le nostre suppliche e ne impetraste l’esaudimento, gradite in segno della nostra riconoscenza l’obolo che deponiamo ai Vostri piedi in soccorso alla sventura.
Torni a vantaggio dei sofferenti, come a nostro vantaggi. Agli uni e agli altri soccorrete, con l’usata benevolenza, aiutandoci nelle necessità temporali, ma più ancora provvedete alle nostre necessità spirituali, adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen!