La profezia di Nostradamus, caldo mortale su Genova. Il noto Nostradamus avrebbe predetto già diversi secoli fa tutto questo. Caldo straordinario su tutta l’Italia ma soprattutto su Genova, il capoluogo della Liguria.
L’astrologo avrebbe predetto un’ondata di caldo mortale come conseguenza di una stagione estiva torrida e afosa che avrebbe colpito non solo l’Italia ma l’Europa intera.
Ma vediamo nel dettaglio che cosa aveva predetto l’astrologo.
La profezia di Nostradamus, caldo mortale su Genova

Le Profezie di Nostradamus sono molto conosciute e spesso e volentieri, in base a quello che accade vengono tirate fuori. Visto le alte temperature registrate in queste settimana in Italia, si è fatto riferimento alle profezie di Nostradramus, il quale aveva predetto questa ondata di caldo torrido che effettivamente sta colpendo l’Europa e l’Italia in queste settimane.
Nel libro pubblicato dallo stesso circa 500 anni fa, intitolato Les Phophetis, lo stesso Nostradramus aveva parlato di diversi eventi che in qualche modo si sono poi verificati.
Parliamo della Rivoluzione francese, e poi l’ascesa di Hitler e le bombe atomiche che sono state lanciate sul Giappone a Hiroshima e Nagasaki.
Ma non finisce qui, visto che in un altro libro ha predetto la morte della Regine Elisabetta nel 2022 e adesso l’ondata di caldo. “Come il sole, la testa brucerà il mare splendente: il pesce vivo del Mar Nero quasi bollirà”, si legge nel libro.
“Quando Rodi e Genova moriranno di fame, la gente del posto dovrà faticare per tagliarli”, si legge ancora ed effettivamente l’isola greca di Rodi è stata quella maggiormente colpita dal caldo in questa estate.
Di conseguenza ci viene da pensare che l’astrologo avesse ragione. Una cosa è certa, ovvero che in questi giorni sta facendo tanto caldo in Italia e sull’Europa in generale.
Tuttavia, le temperature più alte si sono registrate 2 anni fa, in Sardegna quando il termometro ha toccato i 48.8°.