Nelle ultime ore nei confronti di Impagnatiello è emersa la profezia di Travaglio che ha lasciato tutta l’Italia senza parole. La tragedia avvenuta nei confronti di Giulia Tramontano e di suo figlio che portava in grembo ha segnato uno tra i fatti di cronaca più “importanti” e delicati della Penisola.
Alessandro infatti, ha tolto la vita alla sua compagna incinta del piccolo Thiago che a distanza di due mesi sarebbe dovuto nascere. Un gesto che ha portato l’uomo all’interno del carcere di San Vittore dove attende il processo e la condanna definitiva.
Nel mentre gli inquirenti proseguono senza sosta le indagini all’interno della casa e intorno all’abitazione del 30enne per riportare con chiarezza quanto accaduto. Su Impagnatiello ormai da giorni ci sono tantissime chiacchiere, accuse e offese ma solo nella giornata di oggi è emersa una profezia.
A riportarla con chiarezza e con grande convinzione è il direttore del Fatto Quotidiano che, attraverso le sue parole ha lasciato tutti sorpresi e rattristati. Ecco le affermazioni del giornalista.
La profezia di Travaglio su Impagnatiello: ecco cosa accadrà tra 10 anni
Quest’ultimo all’interno de Il Fatto Quotidiano, ha così annunciato quella che è a tutti gli effetti la sua profezia su Impagnatiello. È proprio Marco Travaglio ad aver affermato cosa accadrà tra circa 10 anni: “è l’ennesimo colpevole che fra dieci anni uscirà dal carcere a norma di legge per rifarsi una vita”.
Proseguendo: “E, se sarà ancora famoso, scriverà sulle varie testate giornalistiche. Perciò fanno tutti a gara nel condannarlo a parole: perché sanno che presto la farà franca nei fatti”. Il motivo? La falla nella giustizia italiana: “La verità che nessuno osa confessare” è che si cerca di colmare con paroloni e riforme-spot fra le pene previste dal Codice”.
“Quelle inflitte nelle sentenze di condanna e quelle scontate in carcere (al netto di attenuanti, indulti, scappatoie, cavilli, benefici penitenziari, liberazioni anticipate, misure alternative, sconti per buona condotta e ‘giustizia riparativa’)”.
Secondo il giornalista infatti, tra 10 anni Impagnatiello sarà fuori dal carcere, pronto a rilasciare nuove interviste e affermazioni che lo porteranno ad essere “famoso”. Una profezia che tutt’Italia spera non si realizzi, sognando per il colpevole una pena esemplare.