L’arrivo dell’estate segna ancora una volta la fine della stagione televisiva invernale, mettendo di pausa diversi programmi tv che riprenderanno così a settembre. Tra questi c’è anche Uomini e Donne che in queste settimane ha deciso di chiudere i battenti qualche giorno prima per l’imminente registrazione di Temptation Island.
Canale 5 e di conseguenza il palinsesto Mediaset però, ha già pensato ad un valido sostituto che andrà in onda nella fascia oraria pomeridiana. Dalle ore 14.10 alle ore 14.45 rimarrà infatti invariata la messa in onda dell’amata Terra Amara, la soap opera turca che ha ormai conquistato una grandissima fetta di pubblico a casa.
Quest’ultima però, sembra dover fare i conti con un nuovo arrivo che ben presto potrebbe portarle via migliaia di telespettatori e altrettanti fan. Mediaset ha deciso così di sostituire Uomini e Donne con una nuova fiction intitolata “La Promessa”.
Scopriamo insieme di cosa si tratta ma soprattutto quanto inizia? Eccovi svelati tutti i dettagli, la trama e le anticipazioni del primo episodio.
La Promessa, nuova soap opera Cale 5: quando inizia? Trama e anticipazioni

La nuova telenovela spagnola porta il titolo di “La Promessa” e andrà in onda su Canale 5 dalle ore 14:45 alle 16:00 circa. Il suo debutto è programmato per lunedì 29 maggio ovvero nei prossimi giorni, pronta così a catturare i telespettatori con la sua trama del tutto inaspettata.
Essa è ambientata nel 1913 a Cordova cui protagonista è Jana, interpretata da Ana Carcés. Quest’ultima sarà assunta nel ruolo di domestica nel palazzo “La Promessa” con lo scopo di indagare sulla misteriosa morte di suo fratello e di sua mamma.
Quando sembrerà andare tutto secondo i piani però, la giovane Jana si innamorerà di Manuel ovvero uno dei figli dei proprietari del palazzo. Questo potrebbe mettere a rischio il suo desiderio di scoprire la verità e di conseguenza di porre giustizia per la morte della sua famiglia.
La soap opera è composta da ben 122 episodi e ancor prima del suo inizio Mediaset ha già annunciato l’acquisto della sua seconda stagione senza però dare ulteriori conferme o spiegazioni.