La Sacra Bibbia ci insegna che tutto può essere superato. I versi possono essere di grande ispirazione, soprattutto perché ci guidano anche nelle notti più buie, ritrovando noi stessi. Non molliamo di fronte alla sofferenza, ma troviamo la fede di rialzarci.
Con la speranza e soprattutto la preghiera, tutto può cambiare. La parola di Gesù ci dà una forza interiore immensa, per rialzarci. La luce in fondo al tunnel c’è sempre, ed è la mano di Dio che veglia su di noi. Afferriamola e rialziamoci. I versi della Bibbia più potenti per chi è nello sconforto.
Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori, illudendo voi stessi. Giacomo 1:22.
Fate tutto senza mormorazioni e senza critiche, perché siate irreprensibili e semplici, figli di Dio immacolati in mezzo a una generazione degenere, nella quale dovete splendere come astri nel mondo, tenendo alta la parola di vita. Filippesi 2:14-16a.
In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, non avrò timore: che cosa potrà farmi un uomo? Salmi 56:5.
Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: “Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”. Giovanni 8:31-32.
La Sacra Bibbia, come affrontare le sfide
Tu mi hai dato il tuo scudo di salvezza, la tua destra mi ha sostenuto, la tua bontà mi ha fatto crescere. Hai spianato la via ai miei passi, i miei piedi non hanno vacillato. Salmi 18:36-37.
Senza lasciarvi intimidire in nulla dagli avversari. Questo è per loro un presagio di perdizione, per voi invece di salvezza, e ciò da parte di Dio. Filippesi 1:28
Cercherai, ma non troverai, coloro che litigavano con te; saranno ridotti a nulla, a zero, coloro che ti muovevano guerra. Poiché io sono il Signore tuo Dio che ti tengo per la destra e ti dico: “Non temere, io ti vengo in aiuto”. Isaia 41:10-13.
Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona. Timoteo 3:16-17.
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Giovanni 14:27.
Egli dunque ti ha umiliato, ti ha fatto provare la fame, poi ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che i tuoi padri non avevano mai conosciuto, per farti capire che l’uomo non vive soltanto di pane, ma che l’uomo vive di quanto esce dalla bocca del Signore. Deuteronomio 8:3.