La scoperta fatta sulla birra e le sue proprietà. Potrebbe avere effetti benefici sulla nostra salute davvero inaspettati. Ci sono ben sette cose su questa bevanda che non sai. Certo, non vi invitiamo in alcun modo a consumare grandi quantità!
Tuttavia, un bicchiere ogni tanto è concesso, proprio come accade con il vino rosso. Che ne pensate di leggere i 7 benefici della birra? Preparatevi perché alcuni sono davvero interessanti. Un “rimedio naturale” alternativo.
Previene l’osteoporosi
Molti studi hanno cercato di dimostrare che la birra, avendo un’elevata presenza di silicio, possa effettivamente mantenere e aumentare la densità delle ossa.
Migliora i livelli di colesterolo
Secondo alcuni ricercatori, il consumo di birra favorisce la presenza di colesterolo HDL (detto anche “colesterolo buono”) nel nostro corpo. Fino a due birre la giorno, quindi, possono avere un impatto positivo sui livelli di colesterolo nel sangue.
Riduce il rischio di malattie cardiovascolari
In base a quanto reso pubblico dall’Università di Harvard, più di 100 studi hanno dimostrato una correlazione tra un consumo moderato di birra e la riduzione dei rischi di attacchi di cuore tra il 25 e il 40%.
La scoperta fatta sulla birra: i benefici per la salute
Riduce i rischi di diabete
Studi comparati hanno dimostrato una relazione tra il consumo moderato di alcol e un abbassamento dei rischi per il diabete di tipo 2.
Può prevenire i calcoli ai reni
Non si augurerebbero i calcoli renali al nostro peggior nemico! Per fortuna, alcuni studi hanno dimostrato che i rischi di avere i calcoli ai reni si riducono fino al 40%.
Potrebbe combattere il cancro
Alcuni ricercatori hanno scoperto che lo xantumolo contenuto nel luppolo aiuta a prevenire l’assorbimento eccessivo del testosterone prodotto, uno dei rischi maggiori per il cancro alla prostata. Allo stesso tempo, lo xantumolo è stato inserito in altre ricerche sui tumori, per indagarne le proprietà.
Ci protegge dalla demenza
Potrebbe suonare strano in un primo momento: usare l’alcol per combattere la demenza. Ma il già citato xantumolo può aiutare anche a prevenire lo stress ossidativo, una delle cause dell’insorgere della demenza negli anziani. Inoltre, può mantenere il cervello in forma fino a età avanzata.
Condividete la notizia sui vostri social e brindate alla nostra! Salute! A proposito avete sentito parlare della birra spalmabile?