La storia a lieto fine della piccola gattina nata e abbandonata in un campo ha fatto il giro del mondo. Questa è solo l’ennesima volta in cui una creatura senza colpe viene lasciata sola a sé stessa dopo la decisione di non meritare nessuna vita.
Questo è proprio ciò che pensavano di lei i suoi genitori umani che in un primo momento aveva pensato ad una soluzione ancora più orribile per poi abbandonarla in un campo. A salvare la piccolina però, questa volta non è un passante né tantomeno un cane o un suo simile.
Inaspettatamente la micia ha trovato salvezza tra le “zampe” di un’amica particolare che, passando proprio di lì si è accorta del suo miagolio. Lanciando subito l’allarme, la pelosetta di pochi mesi è riuscita a salvarsi grazie all’aiuto tempestivo delle persone che sono accorse sul posto.
Il fatto è accaduto nella zona collinare di San Leonardo Valcellina, ovvero una frazione della provincia di Pordenone. Scopriamo insieme chi ha salvato la piccola pelosetta e come sta ora lontano dal campo in cui era stata abbandonata.
La storia a lieto fine della gattina nata e abbandonata in un campo

A soccorrere e salvare la vita della micina è stata un’asinella. Il quadrupede infatti, dopo aver annusato il sacchetto a lanciato subito l’allarme scoprendo così la gattina e dandole la possibilità di essere soccorsa.
L’animale si è dimostrata quindi una vera e propria eroina che insieme alla sua mamma umana si trovava in quella zona per una semplice passeggiata. Una volta soccorsa la pelosetta, a prendersi cura di lei è stata una volontaria della zona che le ha dato subito dell’acqua e del cibo.
A lanciare un appello per cercarle una famiglia è Daniela che, all’interno di un gruppo social ha affermato: “Cara persona che ha abbandonato il gattino. Sappi che una brava asina in passeggiata per brucare la sua cena fresca l’ha sentito da lontano e ha puntato dritto sul sacco”.
“Louise l’ha raccolto e dopo un’ora eri già qui da me, che per miracolo avevo il latte per gattini in frigo. Ora Martino dorme, dopo la seconda dose di latte tiepido, sono le 4 del mattino, con la borsa dell’acqua calda su un cuscino di pelo e una sciarpona pelosa che pare piacergli molto, dato che fa le fusa. Se sopravvive, questo bellissimo leoncino tutto rosso, sarà pronto per cercare una bella famiglia”.