La storia di Angelo e Paola negli ultimi giorni ha conquistato migliaia di utenti social che sono rimasti incantanti dal loro grandissimo amore che li ha accompagnati verso Dio. I due entrambi originari di Napoli si sono conosciuti quando ancora erano ragazzi, finiti poi per innamorarsi con il grande sogno di convolare a nozze.
9 lunghi anni di fidanzamento che avrebbero dovuto portare all’incoronamento del loro grande sogno che, inaspettatamente ha preso una strada del tutto inaspettata. Poco prima delle nozze infatti, entrambi hanno preso una strada diversa ma che li ha accomunati per il resto della vita.
Angelo e Paola hanno così sentito la vocazione, decidendo di diventare lui sacerdote e lei suora di clausura. Una storia a tratti che può sembrare surreale ma che, a raccontare è lo stesso Don Angelo Ragosta che ora svolge il ruolo di prete in Germania.
Quest’ultimo ha condiviso la sua esperienza all’interno del proprio profilo Facebook intitolando il tutto “Dovevamo sposarci, e invece…”. Scopriamo insieme le sue parole e come, entrambi, hanno sentito inaspettatamente il richiamo verso il Signore.
La storia di Angelo e Paola, dopo 9 anni di fidanzamento lui diventa prete e lei suora
Mentre lui ora è Don Angelo Ragosta, Paola ora è Suor Maria Giuseppina dell’Amore Incarnato, carmelitana scalza all’interno del Monastero del Carmelo di Napoli. Quando sono conosciuti la prima volta lui aveva 16 anni e lei 15 anni: “Ci siamo fidanzati o messi insieme come si diceva ai nostri tempi, precisamente il 29 dicembre del lontano 1996, io 16 anni e lei 15, due pargoletti insomma”.
“Il primo anno come sempre tra tira e molla, veramente venivo mollato sempre io eh, comunque dopo il primo siamo poi filati lisci fino all’ottobre del 2005, quasi nove anni. Noi avevamo messo in cantiere di sposarci ma Dio stava per cambiare leggermente le carte in tavola, giusto un poco. Il matrimonio si era programmato, si stava cercando casa e preparando per tempo un po’ tutto quello che serviva. Invece proprio quando fu trovata la casa, vengo lasciato l’ennesima volta” spiega il prete.
È proprio in quel momento che Paola decise di diventare suora e abbracciare la fede di Dio. Tra i due fin da subito rimane una bella amicizia senza pensare che da li a poco, anche lui sarebbe diventato prete.
Don Angelo Ragosta termina affermando: “Oggi, ogni qual volta sono a Napoli, dato che sono all’estero come servizio pastorale per le comunità italiane, passo al monastero da lei, e la routine non è cambiata. Da fidanzati mi beccavo le ramanzine e me le continuo a beccare pure da prete!”.