La storia di Choco ha commosso l’intera Italia che ha scoperto quanto il piccolo cagnolino stesse soffrendo senza una famiglia accanto a sé. Il cucciolo a quattro zampe è un bellissimo incrocio Chihuahua di 13 anni che sta trascorrendo i suoi giorni all’interno di un freddo e triste box in canile.
La ‘colpa’ per il quale non riuscirebbe a trovare una famiglia sarebbe quella di essere troppo ‘anziano’ e quindi definito poco reattivo. Una storia triste che mostra come, moltissime persone si fermino davanti all’apparenza e non riescano invece ad amare al di mostra di ogni di ogni cosa, in questo caso dell’età.
Il piccolo e dolce Choco fu abbandonato dai propri genitori umani all’interno del Lancaster Animal Care Centrel di Los Angeles, precisamente in California. La motivazione che quest’ultimi hanno dato alle volontarie della struttura era quella che il bellissimo cagnolino fosse diventato troppo vecchio per loro.
Un’affermazione che ha segnato per sempre la vita di Choco che da quel momento non è stata più la tessa. I volontari del canile hanno cercato fin da subito di prendersi cura del cagnolino tranquillizzandolo e coccolandolo il più possibile.
La storia di Choco: abbandonato perché troppo vecchio
Qualcuno di recente ha voluto raccontare la sua storia, definendolo il cagnolino dagli occhi tristi per via del dispiacere provato dopo l’addio ai suoi genitori umani. In pochissimo tempo sono tantissime le persone che hanno conosciuto Choco attraverso la foto scattata dalla fotografa del rifugio, Rita Earl Blackwell.
Quando la donna si è avvicinata a lui, il piccolo ha iniziato a scodinzolare mostrando tutta la felicità e la gioia di una carezza e di un sorriso. Dopo aver caricato la foto nei vari social ha affermato: “quella sera sono tornata a casa e non riuscivo a togliermi dalla mente i suoi occhi”. È stata contattata dall’associazione a Purposeful Rescue.
In pochissime settimane il dolcissimo Choco ha trovato una famiglia che ha deciso di adottarlo insieme ad un altro cagnolino ormai non troppo giovane. Un gesto meraviglioso che ha donato ad entrambi una nuova vita e l’inizio di un capitolo fatto di gioia e amore per sempre.
Choco ha potuto avere la sua rivincita dimostrando quanto nonostante la sua età non più troppo giovane, fosse ancora un cagnolino allegro e divertente. Ora il nostro amico a quattro zampe sta vivendo la vita che merita tra gioia e coccole quotidiane.