La storia di Flora, disperata per il figlio Giovanni. “E’ un mostro”, dice la nuora e Maria De Filippi si infuria. La storia di mamma Flora è entrata nel cuore di Maria De Filippi, che perde la pazienza di fronte alla reazione del figlio Giovanni e del pubblico di C’è Posta Per Te.
Il primo figlio, Flora, lo ha avuto a 15 anni. Ne avrà altri 5. Il marito in seguito la abbandona e Flora si ritrova senza un soldo e senza nemmeno un aiuto economico. A questo punto, purtroppo, gli assistenti sociali le portano via i figli. Flora racconta che è andata a lavorare come lavapiatti.
“Mi sono consumata le dita per riaverli, ma alla fine li ho ripresi.” Tra i figli, c’è Giovanni. A 15 anni, decide di lasciare la scuola per andare a lavorare. Flora cerca di seguirlo, di capirlo, ma nella sua vita entra la fidanzata Luisiana.
La storia di Flora
Poi, scopre che il figlio sta facendo il posteggiatore ambulante. A quel punto, Flora allontana il figlio Giovanni da casa. Quando lui torna, non lo fa rientrare. “Ero andato a casa con una cassa di patate. Lei ha preso le patate e poi mi ha lasciato fuori.”
La situazione in trasmissione precipita quando la fidanzata Luisiana dice a Flora: “E’ un mostro. A me personalmente lei non interessa. All’inizio era una suocera speciale, poi invece ho conosciuto un mostro.”
La rabbia è talmente tanta che neppure Maria De Filippi non riesce a contenersi. “Non capisco come tu permetta alla tua fidanzata di chiamare mostro tua madre. Io non ci dormirei la notte”, dice Maria, che di solito rimane in silenzio.
Flora ha fatto di tutto per i propri figli: è andata alla Caritas, ha svolto tutti i lavori, pur di portare un pezzo di pane a casa. Purtroppo, però, chiudono la busta. E il dolore nel cuore di questa madre è tanto.
Angela e Francesco
La storia di Angela e Francesco, invece, ha commosso tutti. Francesco ha 19 anni, e la sua fidanzata Angela è sulla sedia a rotelle. Purtroppo, un incidente le ha causato una lesione al midollo spinale.
Francesco vuole farle una sorpresa, infatti invita in studio i giudici di Tu si que vales. Sono presenti Rudy Zerby, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli. Maria legge la lettera che ha scritto Francesco per Angela: lui è troppo emozionato.
“Mi sentivo insicuro. Come una ragazza bellissima poteva rivolgermi la parola?” I due sono innamorati, speciali e si abbracciano. Rudy Zerbi e Gerry Scotti si commuovono. Tutti i giudici regalano un viaggio a New York, una collanina alla ragazza e una miniatura del camion Scotti.
La sorpresa di Pino e l’arrivo di Emma Marrone
Pino è un papà che vorrebbe fare una sorpresa alla figlia, che ha lottato contro un tumore. Era il 2017 quando ha scoperto di avere un male alla tibia. Il suo idolo è Emma Marrone, e così Pino contatta la redazione. Emma è in studio con il padre Rosario.
“Garda con che coraggio, figlia mia, hai sopportato il flagello della malattia. Hai studiato in ospedale, hai superato le mortificazioni. Hai fatto dei sacrifici, e ce l’hai fatta. Lo dico a mezza bocca, puoi dire di aver vinto la malattia.
Ora puoi vivere la tua vita nel meglio delle tue possibilità. Sei bellissima, figlia mia.” Lidia è molto emozionata di poter incontrare Emma Marrone, che la sostiene e la incoraggia. “Sei una ragazza coraggiosa.”
Le dice di essere forte, di vivere la sua vita, ma di viverla davvero. “Hai vinto tu e se hai vinto una volta continuerai a farlo. Ho fatto tre volte il giro, ora basta, ho dato.” Le regala un braccialetto e un corso di pasticceria.
La Marrone invita anche Lidia al suo concerto a Napoli e le regala i suoi dischi. Una storia davvero bellissima, che si è conclusa nel migliore dei modi. Al prossimo appuntamento di C’è Posta Per Te.