La storia della signora Gabriella nelle ultime ore sta facendo il giro d’Italia a seguito delle situazioni difficili che sta vivendo insieme alla sua cagnolina Gioia. L’anziana di 70 anni è stata sfrattata dalla sua abitazione ed è in cerca di una nuova casa ma sembra che nessuno sia disposto a venire incontro alle sue esigenze.
Purtroppo infatti, non tutti apprezzano la sua dolce amica a quattro zampe che lei considera a tutti gli effetti come una vera e propria figlia. Ci troviamo a Monza ed è proprio qui che Gabriella ha lanciato un appello prima di perdere completamente un posto in cui dormire.
I proprietari dell’appartamento in cui vive ora hanno firmato lo sfratto e questo a seguito della mancata accettazione della piccola Gioia. Una dolcissima meticcia di taglia grandi di nove anni che vive con la donna ormai da tantissimo tempo.
La storia di Gabriella e la ricerca di una casa per lei e la cagnolina Gioia
L’anziana ha un rapporto profondissimo con il suo cane che, non ha nessuna intenzione di lasciare proprio come raccontato da lei stessa a MonzaToday. Quest’ultima infatti, ha spiegato il disagio che da mesi sta vivendo e la ricerca di una casa che sembra impossibile.
“L’ho adottata quando aveva 4 mesi. Arriva dalla Puglia. È la mia forza, l’energia che mi ha permesso di affrontare le difficoltà, soprattutto di questo ultimo anno” spiega Gabriella. Sono ormai più di 6 mesi che quest’ultima è alla ricerca di una nuova casa ma tutti i proprietari continuano a rifiutare la sua richiesta “a causa del suo cane”.
Molti infatti, hanno negato l’affitto dell’appartamento perché non vogliono animali ma Gabriella non ha nessuna intenzione di separarsi da Gioia. La donna con un’invalidità dell’80% ha ricevuto uno fratto esecutivo nell’abitazione in cui vive ormai da dieci anni.
La motivazione è la mancanza di lavori di manutenzione straordinari che hanno portato la donna a smettere di pagare l’affitto. Gabriella infatti spiega: “Sono finita in tribunale, ma il giudice mi ha dato torto. A quel punto è partita la lettera di sfratto che, probabilmente, avverrà a novembre. Ma io è da marzo che sto cercando una casa”.
“Io ai privati e alle agenzie dico subito che ho un cane. Non mi danno neppure il tempo di spiegare che ha 9 anni, è dolcissima, non crea disturbo e vista l’età passa la maggior parte della giornata sdraiata. Per me Gioia è molto importante: non posso vivere senza di lei” spiega l’anziana che continua a ricevere rifiuti da tutti i proprietari delle case.