La lettera di una madre in punto di morte. Un testo davvero toccante, che dovrebbe farci riflettere tutti. Emozionante… Il rapporto madre-figlia è qualcosa di unico e speciale che fin dalla notte dei tempi commuove chiunque, anche chi non è madre.
Antonella Morini ha scritto una lettera a sua figlia mentre la vedeva crescere, e subito questa commovente missiva ha fatto il giro del web.
La lettera di una madre
Amore mio, ho tra le mani, l’album dei ricordi, le tue fotografie. Che bella la mia bambina! Ritorno indietro nel tempo. I tuoi primi vagiti, le pappine, che sbruffavi, per dispetto; i tuoi primi passi.
Meravigliosa creatura, brava e capricciosa, ma sempre allegra, eri una piccola principessa, un raggio di sole e quel sorriso contagioso.
Ricordi, quando la sera venivo nella tua stanzetta a rimboccarti le coperte, e ti leggevo le fiabe? Ti addormentavi, con il suono della mia voce.Il tempo passa tesoro mio e tu sei cresciuta, la scuola, i primi esami, la maturità… l’università…
Sempre ansiosa, ma con tanta grinta, hai raggiunto la tua meta. Ora sei una donna e mamma. Sono così orgogliosa di te figlia mia!
Ora però è tempo che io riposi, sono stanca. Sei la testimonianza del mio vissuto e anche se questa notte, fosse l’ultima mia, voglio che tu sappia che ti ho amata tanto e sempre ti amerò, anche oltre la vita.
Sentirai la mia mano accarezzare il tuo viso amore mio, non avere paura, io sono la tua mamma e tu la mia bambina.
Come è facile capire la struggente lettera è ambientata in uno degli ultimi giorni di vita di una madre che con tanti sacrifici, ma soprattutto sconfinato amore, ha cresciuto una figlia fino a vederla diventare anche lei madre.
E dunque, verso la fine della sua vita, prova ancora di più amore verso sua figlia ma soprattutto un forte senso di soddisfazione misto all’orgoglio di aver cresciuto quella che lei stessa chiama ‘donna e mamma’.
Anche se sempre, per le madri, una figlia resterà una bambina.