Avete mai sentito parlare della super zuppa che vi aiuta a stare meglio, che diminuisce il colesterolo cattivo, previene gli infarti e vi dà una bella carica di energia? No? Oggi, allora, ve ne parliamo noi, perché grazie ai suoi nutrienti è ottima. Che i legumi e le verdure facciano bene alla nostra salute non è una novità. Abbiamo sempre cercato di integrarle nel nostro regime alimentare proprio per ripulire l’organismo dalle scorie.
Poi, nei giorni di festa, tendiamo ad esagerare. In inverno, infine, abbiamo più fame perché il nostro corpo è impegnato a tenerci al caldo. Dunque, trasforma le calorie che integriamo in energia e in calore per il nostro organismo.
Detto questo, vi vogliamo parlare degli ingredienti, della preparazione e dei benefici di questa super zuppa. Una vera e propria manna dal cielo soprattutto in queste settimane, per depurare l’organismo e per evitare che il freddo ci blocchi la digestione.
Tutto ciò che vi servirà è il sedano, le lenticchie e le carote. Anzitutto, sbucciate le carote e le cipolle. Tagliatele grossolanamente. Poi, prendete una bella pentola, riempitela di acqua, aggiungete le cipolle, le carote, le lenticchie.
Fate cuocere il tutto per circa tre ore. Potrete consumarla sia calda, sia fredda. Non è esclusa la sua preparazione anche in estate, quando potrete mangiarne qualche cucchiaio fredda. Dopotutto, è super gustosa!
Super zuppa: quali sono i suoi benefici?

Il primo beneficio che apporta al vostro organismo è che abbassa il colesterolo. Sappiamo tutti quanti e quali danni può causare al nostro organismo un eccesso di colesterolo.
Dunque, mantenerlo sotto controllo e regolarlo è davvero importante. Di conseguenza, con un minore livello di colesterolo, possiamo prevenire infarti, ictus e malattie cardiocircolatorie.
Tra gli altri benefici, la super zuppa vi permetterà di digerire meglio. Se avete problemi di digestione, allora è molto importante cercare di aiutare il nostro ciclo metabolico a ripulirsi e rinforzarsi.
Inoltre, vi aiuterà a controllare il livello dello zucchero nel sangue. E anche un eccesso di zucchero può essere causa di numerosi problemi.
Infine, l’ultimo beneficio che non possiamo in alcun modo trascurare è che fornisce un carico di energia non indifferente. Il nostro corpo ha sempre bisogno di energie, dunque siamo noi a dovergliele dare, per permettergli di funzionare al meglio.
Insomma, con la super zuppa, potrete davvero integrare vitamine, sali minerali e ottenere numerosi benefici. Che aspettate a prepararla?