La supplica alla Madonna dell’Addolorata da recitare nella giornata di oggi per richiedere una grazia speciale e importante. Oggi vogliamo chiedere aiuto e protezione a lei che ogni giorno è sempre accanto a noi per sostenerci e proteggerci come una mamma.
Molto spesso possiamo sentirci sopraffatte dai problemi e dalla tristezza a causa dei vari impegni quotidiani. Questo ci porta a dimenticare quando la fede e la preghiera siamo importanti nella nostra vita e quando, abbiamo bisogno di avvicinarci alla Madonna ogni giorno.
Pregare è uno dei modi migliori per omaggiare la presenza della Madonna dell’Addolorata accanto a noi. Con lei vicino non dobbiamo aver paura di niente perché ci aiuterà a superare ogni nostra difficoltà e ogni nostra paura.
Recitiamo insieme questa meravigliosa preghiera nei confronti della Madonna per richiedere una grazia di cui abbiamo fortemente bisogno.
La supplica alla Madonna dell’Addolorata per chiedere una grazia

Ave Maria, piena di dolori, Gesù Crocifisso è con Te. Tu sei degna di compassione fra tutte le donne e degno di compassione è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Gesù Crocifisso, ottieni a noi, crocifissori del Figlio tuo, lacrime di sincero pentimento, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Consacrazione
Salve, Maria, Regina dei dolori, Madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra. Ascolta ancora la voce di Gesù, che dall’alto della Croce, morente, ti dice: “Ecco il tuo figlio!”. Volgi il tuo sguardo a noi, che siamo tuoi figli, esposti alla tentazione e alla prova, alle tristezze e ai dolori, alle angosce e agli sbandamenti.
Ti prendiamo con noi, Mamma dolcissima, come Giovanni, perché tu sia guida vigile e amorosa delle nostre anime. A te ci consacriamo perché tu ci conduca a Gesù Salvatore. Siamo fiduciosi nel tuo amore; non guardare alla nostra miseria, ma al sangue del tuo divin Figlio Crocifisso che ci ha redenti e ottienici il perdono delle colpe.
Rendici degni figli, cristiani autentici, testimoni di Cristo, apostoli dell’amore nel mondo. Donaci un cuore grande, pronto a donare e a donarsi. Rendici strumenti di pace, di concordia, di unità e di fraternità.