Molto spesso, le famiglie decidono di prendere un animale domestico per far felice il proprio figlio, la propria fidanzata, oppure come compagno di vita poiché per molti di essi siamo noi tutta la loro gioia ma purtroppo la triste storia di Barney non è stata così fortunata.
Nelle prossime righe vi andremo a raccontare la storia di Barney, un cane che dopo 11 anni di convivenza con la sua famiglia, ha dovuto ricominciare una nuova quotidianità all’interno di un rifugio.
La decisione in modo del tutto inaspettato è arrivata proprio dal suo papà umano dopo aver conosciuto quella che era la sua nuova fidanza. Nonostante la notizia risalga allo scorso anno, tutt’oggi è tornata al centro di nuove discussioni ma anche di importanti riflessioni.
La triste storia di Barney, abbandonato dal suo papà umano dopo 11 anni
Barney è un cane che per 11 anni ha vissuto felice con la sua famiglia. La stessa che però una volta che il proprietario si è trovato una nuova fidanzata, si è visto cambiare completamente la sua vita. Il nostro amico a quattro zampe infatti, è stato portato in un rifugio per animali di Amburgo.
Il proprietario, dopo che ha conosciuto una donna, poi diventata la sua fidanzata a cui non piacciono gli animali, ha deciso di portarlo in un rifugio. A raccontare la storia sono stati i cronisti del Franziskustierheim Hamburg.
La storia del cagnolino ha scatenato grandi critiche, poiché dopo 11 anni è stato abbandonato per un amore che non giustifica quanto fatto. Fortunatamente però Barney è capito in un centro di recupero e salvataggio in cui i dipendenti e volontari stanno facendo di tutto per fargli superare l’abbandono. Questo perché il cagnolino è arrivato in uno stato di confusione e disorientamento dovuto al distaccamento da chi per anni lo ha accudito e amato.
Dal rifugio, come riporta la Zampa, hanno fatto sapere: “Lui è stato comunque fortunato sul suo cartellino per l’adozione c’è già una croce, una possibilità di uscita dal nostro centro per sbarcare in una nuova famiglia. Non resta che incrociare le dita e attendere: noi tutti, Barney per primo, desideriamo che abbia presto una casa sicura e confortevole, per sempre”.
Il post che il Franziskustierheim Hamburg ha condiviso tramite Facebook ha portato non poche critiche, non solo in Germania. Il video allegato mostra il tenero Burney che cammina al guinzaglio con uno sguardo spaesato.
Sotto al post, ci sono moltissimi commenti tutti i simili: “Mai nella mia vita rinuncerei a un cane per un nuovo partner”. Altri si domandano perché il proprietario abbia lasciato l’amore di una vita per una ragazza che non ama gli animali.
Edith ha poi commentato: “Barney è così dolce che non riesco a capire come un uomo possa fare una cosa simile. Mi mancano le parole. A causa di un amore che chissà poi se e per quanto tempo durerà, consegna il suo amato e fedele animale al rifugio…”.