La triste storia di Yuki in queste ultime ore ha commosso il cuore di milioni di Italiani che stanno seguendo con apprensione ciò che sta accadendo a Ischia. Il cagnolino infatti, faceva parte di una delle famiglie rimaste coinvolte nella frana, rimanendo l’unico sopravvissuto.
Il bellissimo amico a quattro zampe era cresciuto con la sua mamma, il papà umano e il suo fratellino nonché figlio della coppia. Il bambino lo accudiva, lo coccolava e si prendeva cura di lui dimostrando tutto l’amore nei suoi confronti.
Purtroppo però, durante la giornata di sabato la il forte alluvione e la corrente di fango ha messo fine alla vita di una famiglia felice. Stando a quanto riportato da Fanpage, non si sa ancora come il pelosetto sia riuscito a mettersi in salvo dalla forte corrente, rimanendo così l’unico sopravvissuto.
Il cane di nome Yuki era il migliore amico del piccolo che insieme ai genitori ha tragicamente perso la vita. A trovarlo con la paura negli occhi sono stati i volontari della Protezione Civile e dell’Asl che, controllando le macchine trasportate dalla corrente hanno notato un dettaglio inaspettato.
La triste storia di Yuki, il cane unico sopravvissuto nella frana a Ischia

Il pelosetto è stato trovato all’interno della vettura presumibilmente della propria famiglia, in cerca di un riparo dal fango e dall’acqua.
A raccontare le ore di paura e di difficoltà di Yuki è stato Forio CB della Protezione Civile che, a Fanpage ha spiegato come hanno estratto l’amico a quattro zampe.
Il cane non riuscendo a trovare la sua abitazione ha cercato riparo all’interno della macchina distrutta e portata dal fiume per diversi km. La Protezione civile ha cercato in un primo momento di estrarre Yuki dalla macchina ma senza grandi risultati.
La sua grande paura non dava la possibilità a nessuno di avvicinarsi a lui fino a quando, ad intervenire sono stati i veterinari del posto. Il piccolo era affamato, impaurito, assetato ma soprattutto senza forze dopo le lunghe ore di paura che stava vivendo.
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato in auto da ore, arrivano i vigili e scoprono la verità
Ora Yuki sta bene e nel giro di pochissime ore è riuscito a trovare una persona pronta a prendersi cura di lui con amore ma soprattutto con grande dolcezza.