Lo scorso anno Fabio Testi, ha annunciato la conclusione della sua relazione con la fidanzata di circa 45 anni più giovane. Inoltre, ha voluto ribadire quanto per lui la pensione che ricevere gli sia dovuta e bassa.
Ha precisato di percepire 1.100 euro di pensione ed ha giustificato la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. “Be’, io vivo della mia pensione: 1.100 euro al mese (…) ho messo mezzo secolo a farmi un nome e oggi questo nome si paga. La produzione del Grande Fratello mi ha pagato bene e l’ho fatto. Oggi solo un bel film lo farei gratis”.
Parole che hanno scatenato non poche polemiche dopo che, Testi ha annunciato la sua futura vacanza a bordo della sua barca. È proprio questo che ha innervosito in particolar modo gli utenti social che hanno lamentato come le sue parole in merito alla piccola pensione non facciano poi fede al suo comportamento.
Di seguito quest’ultimo ha lasciato di stucco tutti i suoi fan, spiegando all’interno del settimanale Chi cosa è davvero accaduto. Ecco le sue parole.
La vacanza di Fabio Testi, la rivelazione sulla sua pensione e la barca da 25 metri

Nella giornata di ieri, ha voluto rilasciare un’intervista al settimanale “Chi” in cui ha voluto riparlare di tutta la sua carriera e della sua grande famiglia, tra figli, nipoti ed ex compagne.
L’attore ha poi spiegato alcune sue affermazioni riguardo alla sua pensione, affermando che sono state completamente travisate. “Non sono diplomatico per niente, si ricorda quella trasmissione famosa della Perego? Lei aveva scambiato Anita Ekberg per una russa, io dovevo dare un parere, fare un paragone tra le donne italiane e le donne russe, è finita in tragedia“.
Era il 2017, la trasmissione chiuse tra le varie polemiche e Testi tempo dopo ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui dichiarava: “Perché la Perego aveva detto in diretta di non invitarmi più in tv”.
“E io avevo detto che non si dice di un attore che ha fatto tanto e che ha una pensione di 1.100 euro al mese. Non volevo mica dire che ero un povero disgraziato, ma così è stato interpretato. Tanto che gli amici mi hanno chiamato a più riprese per dirmi: ‘Stiamo facendo una colletta per te’. Ma la mia era soltanto una critica”.
Stando alle sue parole, quella sua dichiarazione non era altro che una battuta e non una richiesta di supporto. A rafforzare le sue parole c’è la vacanza che Testi farà durante la stagione estiva: “Andrò in barca a farmi un giro della Grecia. Una barca di 25 metri“. Subito dopo gli è stato chiesto come potesse fare un pensionato da 1.100 euro, l’attore ha risposto dicendo: “Che non si sappia in giro”.
“Poi, dopo sarò a Venezia, sono presidente del Premio Leone di Vetro. Che è un riconoscimento che viene dato ai film che meglio promuovono la regione Veneto. È il secondo anno per me. Infine, dovrei iniziare la lavorazione di un film belga…”