La virologa Ilaria Capua si è espressa in queste ore sulle mascherine, spiegando quali bisogna utilizzare. Secondo quanto spiegato dalla virologa, le mascherine sarebbero utili, per proteggerci dal Covid. Ma quando è utile metterne una piuttosto che un’altra? La virologa a Di Martedì su La7 ha parlato di questo e di tanto altro.
Secondo quanto riferito dalla stessa, quindi le mascherine FFP2 o FFP3 andrebbero indossate da persone che hanno determinate patologie o che sono immunodepresse. Inevitabile il paragone fatto dalla virologa con le creme solari.
“Un irlandese dai capelli rossi non deve usare la stessa protezione di una persona dalle pelle scura”. Questo quanto spiegato dalla Capua.
La virologa Ilaria Capua si esprime sulle mascherine, quali usare per una maggiore protezione?
“Il primo ha bisogno di proteggersi di più, perché rischia di scottarsi. Gli diamo una crema con altissima protezione”, spiega ancora la virologa.
Quest’ultima parlando delle mascherine chirurgiche o di stoffa ha detto che di certo sono una barriera, ma come una crema solare protezione 20. Ilaria Capua ha poi concluso dicendo di essere fiduciosa per il futuro e che ben presto tutto questo finirà.
Di certo, la virologa sottolinea che non è la prima brutta cosa con la quale abbiamo dovuto convivere e dobbiamo continuare a farlo per chissà quanto tempo. La Capua parla di questa pandemia e del fatto che di certo ci ha colto tutti impreparati.
“Se uno ha la mascherina e sta ad un metro di distanza, va bene. Io ragiono in termini di bolla di rispetto: faccio finta di essere all’interno di un pallone. Se qualcuno entra nel mio spazio di rispetto, mi scanso”.
Con queste parole la virologa conclude il suo intervento nella trasmissione condotta da Giovanni Floris.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.