L’abbraccio di Papa Francesco ai genitori di Angelica ha fatto in pochissimo tempo il giro di tutto il mondo. Il grande Pontefice uscito nella giornata di ieri dal Policlinico Gemelli di Roma ha deciso di donare conforto e amore ad una famiglia in difficoltà.
Stiamo parlando di mamma Serena e papà Matteo che la scorsa notte hanno perso la loro bambina di soli 5 anni. Un dolore fortissimo e indescrivibile che il Papa ha voluto alleviare, seppur di poco, con un caloroso abbraccio.
Bergoglio ha cercato in questo modo di consolare i genitori disperati per la perdita della loro bambina che, aveva ancora tutta la vita davanti. All’esterno dell’Ospedale Gemelli prima di tornare in Vaticano, quest’ultimo ha così voluto dimostrare tutto il suo altruismo con un gesto importante.
La piccola Angelica aveva solamente cinque anni quando, lo scorso mercoledì è stata ricoverata a seguito di una brutta infezione respiratoria. La bambina fin dalla nascita soffriva di una grave malattia genetica che purtroppo, non le ha fato modo di vivere la sua vita a pieno.
L’abbraccio di Papa Francesco alla mamma di Angelica

Lacrime e dolore per la morte della bambina che fino alla fine ha lottato come una guerriera per sopravvivere alla brutta infezione respiratoria. I medici infatti, hanno cercato di fare di tutto pur di salvarle la vita ma senza nessun risultato
Nella serata di venerdì Angelica si è così spenta lasciando tutta la sua famiglia e i genitori nel grande dolore. I genitori della piccola si sono lasciati andare ad un lungo abbraccio con il Papa che, in breve termine ha fatto il giro del mondo.
A raccontare tutta la storia della piccola, è stato Don Luigi Lani direttamente a Il Messaggero. Quest’ultimo ha così affermato: “Quando Angelica è nata, sei anni fa, le avevano diagnosticato solo poche settimane di vita. Stanotte ha chiuso gli occhi per sempre e per i genitori adesso è uno strazio infinto. Il Papa ha detto alla mamma che Angelica ci sarà sempre nel loro cuore e che li ringrazia per l’amore che ha sempre ricevuto”.
Don Lani ha poi concluso affermando: “il Papa ha rincuorato Serena, l’ha abbracciata e le ha accarezzato la testa mentre lei singhiozzava disperata, straziata. Ma è stato un incontro provvidenziale, consolatorio. Angelica è davvero lassù che si assicura che in questo momento di buio i suoi genitori possano ricevere l’amore che a lei hanno sempre assicurato”.