La figura di Lady Diana sembra non riuscire a trovar pace ma a distanza di 25 anni dall’intervista scandalo, arriva finalmente la notizia e la verità che tutti stavano aspettando. Il programma Panorama della Bbc torna al centro delle polemiche e apre una nuova indagine nei confronti della scandalosa intervista del 1995.
Il giornalista della Bbc Martin Bashir infatti, nel 1995 intervistò la principessa Diana e riuscì ad ottenere un’affermazione che, in quell’anno creò un vero e proprio scandalo. La principessa per l’appunto affermò: “In questo matrimonio eravamo in tre, un po’ troppo affollato…”. Le sue parole avevano così lasciato intendere che, suo marito avesse una relazione extraconiugale con Camilla Parker-Bowles.
Le parole di Lady Diana scatenarono così una vera e propria bufera ma suo fratello, Earl Spencer ha sempre pensato che, sua sorella fosse stata ingannata. A distanza di anni infatti, Spencer è convinto che l’intervista a Diana sia stata estorta a causa di alcuni estratti conti falsi. 25 anni dopo questa intervista bomba però, qualcosa sta cambiando e la nuova indagine potrebbe così riunire anche Harry e William.
Lady Diana e la verità di William dopo 25 anni
L’intervista del 1995 mise così fine sia al matrimonio di Lady Diana ma anche al suo legame con la Regina. Da quel momento in poi, per la Principessa ci fu un periodo davvero molto buio fino al terribile incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi.
La morte di Lady Diana lasciò tutto il popolo senza parole e dispiaciuto per la perdita di una Principessa così amata da tutti. In quel tremendo anno, William aveva solamente 13 anni e per questo, non riuscì a difendere sua madre dai tantissimi attacchi e insinuazioni.
25 anni dopo l’intervista di Lady Diana, William si è mostrato molto felice nel vedere che la Bbc abbia aperto una nuova indagine. Stando a tantissime fonti e allo stesso fratello di Diana, l’intervista fu fatta ma soprattutto estorta con un vero e proprio inganno a causa di ricatti e menzogne.
Lo stesso William ha esordito affermando: “è un passo nella giusta direzione” ma quello che ha lasciato tutti molto sorpresi è stato il silenzio assordante di Harry. Proprio per questo, il capo redattore di Majesty Magazine ha voluto lanciare un appello nei confronti del Duca di Sussax. Le sue parole, hanno cercato di spingere Harry nello schierarsi vicino a suo fratello William nei confronti della nuova indagine aperta dalla Bbc.
L’appello del capo redattore ha esordito così: “Normalmente è così entusiasta di far conoscere le sue opinioni. Perché non lo ha fatto in questo caso e si è schierato al fianco di suo fratello per condividere la responsabilità. È strano che non abbia parlato apertamente del caso BBC e Bashir poiché recentemente ha parlato molto di altre cose. Harry dovrebbe davvero tirarsi su e dimenticare la ricaduta con suo fratello”.