Lamberto Sposini, come sta oggi? Il compleanno speciale con la figlia e il ricordo di Enrico Mentana. Il 18 Febbraio, Sposini ha compiuto 68 anni, e ha trascorso una giornata davvero speciale, trascorsa con famiglia e amici.
Presente al suo compleanno, infatti, era presente anche il suo grande amico Enrico Mentana, che si è detto felice di essere lì e di poter festeggiare il suo compleanno. Ha anche poi condiviso un bel post sul suo account Instagram.
Era il 29 Aprile 2011, quando, purtroppo, Sposini ha avuto un malore. Stava per andare in onda, ai tempi conduceva La Vita in Diretta, un episodio speciale per il matrimonio del Principe William e di Kate Middleton.
Poco prima di andare in onda, però, Lamberto avverte un malore. Subito, la corsa all’Ospedale Gemelli di Roma. Qui purtroppo dovrà affrontare una operazione chirurgica molto complessa, a seguito di un ictus.
Successivamente, Lamberto si sottoporrà alla lunga riabilitazione. Lamberto oggi sorride, ha il sorriso davvero meraviglioso, è felice di avere trascorso il giorno del suo 68esimo compleanno con gli affetti più cari.
Lamberto Sposini, 9 anni dopo il suo sorriso è rimasto
Il momento speciale tra Sposini e Mentana, però, ha commosso tutti. Il conduttore infatti ha prima fatto gli auguri a Sposini, e successivamente ha postato anche una meravigliosa foto, in cui i due trascorrono felici il compleanno.
“Padre e figlia, magic moment.” Ovviamente, tutti gli utenti si sono subito commossi e hanno dato i loro migliori auguri a Sposini. Dopo quanto accaduto, Sposini ha ormai messo da parte la sua carriera televisiva.
Ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia e alla felicità. Tuttavia, ogni tanto è tornato in studio, per far felici i suoi fan. La dolcezza che lega Sposini con i suoi fan è nota: è sempre stato un conduttore di grande garbo e gentilezza.
L’ex volto del Tg5 dopo il suo malore ha deciso di non tornare più in televisione, chiudendo nel suo nucleo famiglia con cui condivide momenti d’amore e di gioia. Nonostante il suo ritiro dal piccolo schermo, Lamberto Sposini continua ad essere amato dai suoi colleghi ma soprattutto dai tantissimi telespettatori che, l’hanno seguito passo dopo passo durante la malattia.
Anche Barbara D’Urso in una puntata di Pomeriggio Cinque del 30 Aprile, ha voluto salutare e omaggiare il grande giornalista per la sua carriera e bravura. A commentare il grandissimo Lamberto è stata la sua amica Rita dalla Chiesa che, ha affermato: “La grande forza di quest’uomo, la grande forza della sua famiglia che lo ha sostenuto e continua a farlo, la grande forza degli amici che gli si sono stretti intorno e la grande forza che lo farà tornare prestissimo in mezzo a noi”.
Adesso, Sposini è felice di dirsi ancora vivo, di essere qui, di poter trascorrere ancora dei compleanni felici con la propria famiglia. A Lamberto, non solo facciamo i nostri migliori auguri per il compleanno passato, ma gli auguriamo felicità e tanta gioia.