Il 2022 sarà l’anno della Tigre. L’anno astrologico cinese ha inizio il 1 febbraio 2022 e termina il 31 gennaio 2023 è tutti coloro che appartengono al segno della Tigre d’acqua avranno grande fortuna. Numerose sono state le iniziative per celebrare questo evento, in Cina e non, tra cui la coniazione di una moneta commemorative di indubbio valore.
Il 2022 sarà l’anno della tigre secondo l’oroscopo cinese
Le persone nate nell’Anno della Tigre sono ricche di qualità come il coraggio, la forza, la competitività e la fiducia in se stessi. Sono dei veri e propri leader come l’animale che li simboleggia.
In Cina viene data particolare importanza all’oroscopo e dunque sono sempre molte le iniziative per celebrare il segno zodiacale più fortunato dell’anno. La Royal Mint, la zecca dello Stato della Gran Bretagna è la principale zecca di esportazione del Mondo. Essa ha deciso di coniare anche una moneta commemorativa in onore dell’oroscopo cinese e del segno più fortunato del prossimo anno, la Tigre.
In particolar modo, la Royal Mint, ha deciso di creare una serie di monete in onore del segno della Tigre, il cui valore è variabile. Esso varia in base alla lega metallica di cui sono fatte e secondo alcune rifiniture o dettagli.
Il valore di queste monete in onore dell’anno della Tigre, vanno da un prezzo di circa 12.000 euro in oro massiccio, fino ad un valore di circa 15 euro per una moneta fatta in una lega di rame e nichel. Ma la monete coniate in onore dell’oroscopo cinese sono tante e di diverso valore.
Com’è la moneta coniata per commemorare l’oroscopo cinese?
La moneta coniata dalla Royal Mint è stata disegnata dall’artista David Lawrence, il quale ha cercato di raffigurare un motivo che fosse il giusto mix tra la tradizione cinese ed il gusto occidentale.
La moneta raffigura una tigre frontale, con l’atteggiamento di avvicinarsi verso chi la guarda. Il resto dello spazio è occupato con numerosi simboli cinesi e non, che in linea generale forniscono un buon augurio.
Per poterla acquistare è possibile o contattare direttamente la Royal Mint oppure con una semplice ricerca su Google è possibile trovare numerosi siti che mettono a disposizione l’acquisto della moneta della Tigre.