Lasciata sola dai medici durante il travaglio perde la sua bambina ancor prima di vederla nascere. Una tragedia che ha vissuto sulla propria pelle la giovane Amy Harrison che ha raccontato la sua storia e ciò che, inaspettatamente l’è accaduto.
Un momento della sua vita che l’ha segnata profondamente e che l’ha portata a dover salutare per sempre la sua amata bambina. Dopo una lunga gravidanza piena di gioia e momenti difficili, la giovane Amy avrebbe dovuto partorire in modo naturale all’interno del Royal Oldham Hospital nel Manchester.
Quest’ultima era stata ricoverata nella struttura in cui avrebbe dovuto partorire ma qualcosa, ha allarmato i medici che le hanno indotto il parto. A distanza di qualche ora ad Amy sono iniziate le prime contrazioni durante per tutta la notte fino a quando, non è accaduto l’impensabile.
Lasciata sola durante il travaglio: la neonata muore tra le braccia della mamma
Durante tutta la notte, la donna ha continuato ad avere diverse contrazioni fino a quando, il giorno seguente hanno deciso di svolgere il cesareo. Nel corso del lungo travaglio, la ragazza è quasi sempre rimasta da sola, senza il supporto di un medico, di un’infermiera o di un’ostetricia.
A distanza di diverse ore, Amy ha smesso di sentir muovere la piccola, chiedendo di essere visitata. Una richiesta che l’è stata negata dopo la visita avvenuta due ore prima. Qualcosa è cambiato quando un’ostetrica le ha spiegato cosa stava accadendo, allarmando subito i medici e gli infermieri.
L’ecografista allarmata dalla preoccupazione della donna, ha scoperto che la piccola era ormai priva di vita. Harper infatti, ha perso la vita mentre si trovava ancora all’interno della pancia della mamma che, subito è stata sottoposta ad un cesareo d’urgenza.
La donna ha potuto abbracciare la neonata ormai priva di vita decidendo di denunciare l’ospedale che non le ha prestato la giusta attenzione così da evitare la tragedia. Amy infatti, avrebbe dovuto andare in sala parto a distanza di poche ore dall’induzione del travaglio.
In più occasioni Amy Harrison ha voluto raccontare la sua storia per far si che ciò che è accaduto a lei non succeda più. Quest’ultima ha così lanciato un appello a tutte le donne per far si che non restino in silenzio davanti a queste tragedie.