Laura Pausini ha raccontato il grande lutto che ha colpito la sua famiglia e che l’ha segnata nel profondo. La cantante di fama internazionale è amata grazie alla sua bravura ma anche alla sensibilità e l’eleganza che la contraddistinguono.
Nonostante la sua grande fama però, Laura ha sempre cercato di tenere lontano dal gossip e dalle indiscrezioni la sua vita privata. La famiglia Pausini infatti, ha dovuto affrontare un grave lutto che l’ha lasciata senza voce e senza fiato. Nessuno si sarebbe mai aspettato che la cantante avesse perso una cugina di soli 3 anni.
Una disgrazia che la meravigliosa Laura ha descritto in poche e semplici parole senza approfittare della sua popolarità e del suo successo. Il suo carattere dolce, molto gentile e sensibile infatti, ha segnato nel profondo il modo in cui vede le cose e l’importanza della famiglia.
Protagonista della tragedia è stata la piccola Francesca, nonché figlia della cugina Roberta a cui Laura è molto legata. La bambina ha perso la vita a soli 3 anni per via di una grave e rara malattia genetica. Essa non è altro che la sindrome da delezione 1p36.
Laura Pausini, la sofferenza e il lutto in famiglia: “Non immagino il suo dolore”
La malattia che ha colpito la figlia della cugina di Laura Pausini è molto rara e per questo si conosce poco e niente in merito. La stessa Roberta ne aveva parlato all’interno di un blog che, cerca in ogni modo di sensibilizzare la sindrome da delezione 1p36.
È stata proprio Roberta infatti, ha lanciare un messaggio per tutte le persone che si trovano nelle sue stesse condizioni e che, hanno perso un parente caro. Parole che hanno particolarmente commosso Laura Pausini che sia in tv che sui social, ha speso parole di affetto nei confronti della cugina.
La famosa cantante ha così affermato che: “Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre. Sono molto commossa perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa. Non posso immaginare come possa essere per lei“.
Il grande dolore di Laura Pausini si è fatto ancora più intimo e significativo proprio perché, la cantante sa benissimo cosa significa avere un figlio. Un dolore che ha segnato così l’intera famiglia Pausini che ha distanza di tempo ancora soffre la perdita di Francesca.